Fiera Di S.Giovanni Battista a Zollino

dal 21-6-2014 al 24-6-2014 #fierazollino #fieresalento

In un angolo di Puglia ancora pressoché sconosciuto al turismo di massa, sorge Zollino, piccolo borgo legato alla storia, alla tradizione e al folclore, tra i tanti paesini tra i Borghi più Belli d’Italia o riconosciuti Bandiera Arancione dal Touring Club. Sono tanti i borghi in Salento, zona autentica e inaspettata, che sa incantare gli appassionati di natura, con le valli e i dolci paesaggi di campagna, i cultori di storia antica, per le vestigia e le civiltà che popolarono questa terra, e gli amanti della buona tavola, appagati nella ricerca di sapori e profumi perduti.

Fiera Di S.Giovanni Battista a Zollino

Ecco perchè Zollino festeggia San Giovanni, anche per il 2014, con una bellissima fiera che vedrà numerosi espositori, tra culinaria, enogastronomia, artigiani e piccoli imprenditori da tutto il Salento, che in pochi metri quadri si faranno conoscere e venderanno i loro prodotti e il loro lavoro.

La Fiera di San Giovanni, a Zollino, è una manifestazione tradizionale del Comune che vede la presenza di commercianti ambulanti, di artigiani, di artisti e di espositori. La manifestazione per il 2014 sarà arricchita da spettacoli di intrattenimento per adulti e per bambini. E’ diventata ormai appuntamento fisso per i salentini nel periodo che precede l’estate.
“Sostenibile”, “responsabile”, “solidale”, “chilometro zero”: parole e idee che sin dalla prima edizione della Fiera di San Giovanni hanno accompagnato il progetto di accoglienza turistica e valorizzazione del territorio di Zollino, ampliatosi nel tempo fino a comprendere varie località del Salento.
Cosa c’è di più sostenibile infatti, che girovagare per borghi e torri costiere, accompagnati dagli anziani del paese, guide specialissime che di ogni pietra, ogni dolmen conoscono le storie più curiose? Cosa è più a chilometro zero di una sagra del prodotto tipico, per concludere una sorprendente esperienza di viaggio?

La fiera di San Giovanni per il 2014 sarà un’occasione per tutti. Per i visitatori innanzitutto, cui viene data, di fatto, la possibilità di accedere in una sola volta a un ventaglio di proposte vastissimo e di qualità, dai prodotti alimentari tipici pugliesi e salentini, fino all’arredamento, passando per il vestiario, i giocattoli, la bigiotteria, l’arte.
Questi e altri aspetti saranno i protagonisti della fiera di San Giovanni, che si concluderà proprio in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo, il 24 giugno 2014.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

I commenti sono chiusi.