Fiera Estate Martinese, II edizione

Fiera Estate Martinese, II edizione, dal 1-6-2013 al 9-6-2013, Martina Franca

Fiera Estate Martinese, II edizioneLa II edizione di Fiera Estate Martinese, la mostra che propone in tutti i settori pugliesi, le eccellenze e le qualità del territorio, si terrà a Martina Franca dall’1 al 9 giugno 2013. Abilmente si pone sullo scenario della terra pugliese come la più importante manifestazione dedicata al turismo, alle nuove tecnologie, ai servizi, al commercio, alla moda, all’artigianato, ai prodotti tipici locali. E l’area espositiva si mescola con quella laboratoriale delle iniziative collaterali, diventate elemento caratterizzante della manifestazione.

La Fiera Estate martinese raccoglie in un unico contenitore di oltre 3000 metri quadri, tutte le eccellenze pugliesi, e le propone ad un vasto numero di visitatori, tutte in una accogliente struttura fieristica a pochi passi dal centro abitato e in mezzo ai trulli della Valle d’Itria.
Saranno nove giorni di manifestazione con un programma ricco di eventi e di prodotti di vario genere e molto interessante sarà lo stand “Cake Design”: in circa 80 metri quadri di esposizione si potranno ammirare torte, curiosità, materiali per dolci e dimostrazioni gratuite con delle insegnanti di Cake designer. Arte e pasticceria: questo è il binomio vincente dello stand Cake Design, che infonderà nelle sue torte personalizzate creatività, passione e innovazione. Da qualche anno la tendenza a realizzare torte spettacolari per il giorno delle nozze o anche per occasioni molto particolari, si sta diffondendo anche in Puglia, e l’arte del Cake Design è l’arte di creare torte meravigliose, vere e proprie sculture in pasta di zucchero.

Alla fiera Estate Martinese ci sarà anche uno stand dedicato alle “Rosse” dell’Associazione “Enzo Ferrari” con le foto delle varie vittorie, e dove sono esposte tutte le Ferrari Campioni del Mondo dal 1999 ad oggi; si potranno ammirare i Trofei e la storia dei Piloti Campioni Mondiali. L’area dedicata alla Formula 1 presenta i modelli storici e filmati straordinari e unici.

Sarà presente anche lo stand della Helvetic Airwais, la compagnia aerea Svizzera, fondata nell’autunno 2003, che estrarrà ben 5 voli verso la Svizzera, tra tutti i visitatori dello stand
Gli innumerevoli rivenditori presenti in Fiera, presenteranno nei propri stand le ultime novità anche sulla moda, a partire dalle macchine per cucire agli innumerevoli attrezzi per il cucito creativo. Ampia la gamma delle fantasie dei tessuti che vanno da quelle tradizionali alle più audaci. E poi colori, paste modellanti, attrezzi per decorare, filati dalla gamma infinita di tinte.
Infine, gli stand dell’artigianato che caratterizzano la Fiera di Martina Franca, sono diventati per il secondo anno il terreno ideale per mettere a confronto linguaggi, gusti e stili, in un vero e proprio concentrato di creatività.

Per info:
Fiera Estate Martinese
Martina Franca
Via per Ceglie Messapica
al km. 0,500
Orari:
Sabato 1 giugno: 17.30 – 22.30
Domenica 2 giugno: 10.00 – 13.00 e 17.00 – 23.00
da Lunedì 3 Giugno a Sabato 8 Giugno: 17.30 – 22.30
Domenica 9 giugno: 10.00 – 13.00 e 17.00 – 23.00
Tel. 328 7482293

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *