Finale di Miss Mondo 2012 a Gallipoli

Quando si parla di concorsi di bellezza tutti ne subiscono il fascino, magari per motivi diversi, ma  concorsi di questo genere suscitano sempre un certo clamore. I concorsi di bellezza infatti legittimano l’aspirazione  a concorrere e primeggiare sugli altri, mettendo in mostra principalmente la propria bellezza fisica e che risponde ad un ancestrale bisogno dell’essere umano, quasi istintivo e primitivo.
Con un bellissimo e splendido evento cui, oltre alle magnifiche ragazze in gara, parteciperanno ospiti d’eccezione, la città di Gallipoli, come ogni anno, ospiterà la Finale Nazionale di “Miss Mondo”.
“Miss Mondo” si avvale di Agenzie professionali distribuite su tutto il territorio nazionale. Nel corso dell’anno, si sono svolte su tutto il territorio nazionale, oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali più rinomati d’Italia. La manifestazione ha interessato ben 10.000 aspiranti concorrenti, con un conseguente impressionante seguito di migliaia di spettatori, e ha coinvolto in maniera massiccia l’intero aspetto turistico del territorio italiano. In 50 sono giunte alla finale di Gallipoli.

Artisti, modelli e modelle internazionali, addetti ai lavori, affiancheranno le affascinanti 50 miss, con lo scopo di eleggere la rappresentante Italiana alla finale di Miss World, il più famoso e prestigioso concorso di bellezza a livello mondiale.
I concorsi hanno da sempre  esercitato una forte attrattiva sulle aspiranti miss. Esse, agli esordi di tali concorsi, erano tutte molto impacciate e timide, poche sognavano un futuro nello sfavillante mondo dello spettacolo, era più che altro un confronto fine a se stesso. Man mano che gli anni sono passati concorsi di bellezza sono diventati un vero e proprio trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione e della recitazione in generale, ecco perchè la finale di Miss Mondo è particolrmente ambita. È questo il leit motiv che lega le concorrenti di una volta alle concorrenti odierne di questa manifestazione e celebrazione della bellezza italiana: avere un trampolino di lancio per il mondo della moda, dello spettacolo, per le luci della ribalta in generale.
Per chiunque desideri entrare nel mondo dello spettacolo, per chiunque abbia sempre sognato di partecipare e magari vincere un concorso di bellezza, a Gallipoli, nella tranquillità di una delle più incantevoli baie della Puglia, ne avrà l’opportunità. Il Concorso costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo.

In questa cornice eccezionale, turisticamente vivibile, caratteristica e pittoresca, ideale per questo evento estremamente importante e prestigioso, tra 50 miss sarà decretata ed incoronata la bellezza che rappresenterà l’Italia a “Miss World”. Delle 50 concorrenti selezionate, alcune hanno già avuto piccole esperienze nel settore della moda, sanno già sfilare, muoversi davanti un obiettivo e una videocamera. Alcune hanno già mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, e useranno questo concorso non solo per fare un’esperienza diversa e coinvolgente, ma anche in vista di un futuro nello spettacolo o nella moda.

Il concorso di Gallipoli è quindi  trampolino di lancio vero e proprio, non solo fine a sé stesso e sempre più funge da canalizzatore per ogni ambito dello spettacolo.
Il Gran Galà di Presentazione delle Finaliste alla Serata Finale si terrà martedì 5 giugno presso il Complesso Alberghiero “Le Sirenè Ecoresort”. Una struttura immersa nel verde di una lussureggiante pineta privata è un albergo modernissimo ed attrezzato impreziosito dalla magnifica vista sull’insenatura di Torre del Pizzo.
La finale nazionale è fissata per il 16 giugno, presso la splendida location dell’area portuale “Bleu Salento”.

In collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, Miss Mondo è impegnata nella raccolta fondi per sostenere il progetto “Bimbulanza”, un’ambulanza a misura di bambino, allestita con le migliori attrezzature per il trasporto e il soccorso dei pazienti più piccoli, con a bordo personale specializzato.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *