Fiorella Mannoia in concerto a Lecce

2-4-2015 #fiorellamannoia #concertisalento

E’ Fiorella Mannoia l’ospite d’eccezione che animerà la serata al Teatro Politeama Greco di Lecce , il prossimo 2 Aprile, a partire dalle ore 21. Fiorella Mannoia torna live in uno dei più grandi teatri italiani: la rossa si presenterà ai fan con un concerto in cui sarà la protagonista indiscussa.

Fiorella Mannoia in concerto a LecceCome tutti sanno la Mannoia esordì nel 1968 a Castrocaro, dove interpretò “Un bimbo sul leone”, un brano di Adriano Celentano, a cui seguì la prima volta a Sanremo, nell’anno 1981 con “Caffè nero bollente”, che segnò il suo primo incontro col grande pubblico.
Al Festival di Sanremo del 1984, arrivò la svolta con “Come si cambia”, e poi nel 1987 con “Quello che le donne non dicono”. Oltre a questi brani storici, la Mannoia a Bari omaggerà anche Lucio Dalla, che oggi come oggi fa parte della storia della musica leggera italiana: il cantautore bolognese non morirà mai anche grazie a chi come Fiorella Mannoia, dà una nuova luce a brani che già brillavano di luce propria. Nel 2013 infatti aveva pubblicato A Te, disco dedicato interamente, appunto, alla reinterpretazione di brani di Lucio Dalla,
Canterà “Le notti di maggio” di Ivano Fossati e tanti altri brani che vedono le firme di prestigiosi autori della musica italiana, come Ruggeri, Fossati, Ron, Cocciante e Piero Fabrizi.

Durante l’ascolto di brani tratti da lavori come Di Terra e Di Vento l’album che segna la raggiunta maturità artistica della Mannoia, aI Treni a Vapore, del 1992, a quelli dell’album Belle Speranze del 1997, attorno risuoneranno le note di bellissimi inediti recenti e di altri brani che hanno portato la cantante al successo. Non mancheranno infatti brani tratti da lavori recenti quali quello del 2001 Fragile, e quello del 2004 Concerti, omaggi alla grande musica brasiliana, e del 2008 II Movimento del Dare, seguito nel 2009 da Ho Imparato a Sognare e nel 2014 da Fiorella, doppia antologia preceduta dal singolo “Le parole perdute”, firmato per la Mannoia da Bungaro e da Cesare Chiodo.

Per info:
Teatro Politeama Greco
Lecce

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *