Fiori dell’aglio, mostra fotografica di Vincenzo lo Sasso, a Oria

Fiori dell’aglio, mostra fotografica di Vincenzo lo Sasso, a Oria, dal 24-7-2013 al 15-9-2013, Oria

fiori_dell_aglio

Un omaggio al piccolo borgo di Vaglio in Basilicata, paese di origine del padre del pittore: questo rappresenta il progetto espositivo di Vincenzo Lo Sasso, famoso pittore tarantini che subito dopo aver frequentato la facoltà di Architettura ha iniziato il suo personale percorso artistico con un’intensa attività pittorica.
Le sue opere pittoriche e fotografiche vengono affiancate da un’altra sua vena artistica, la poesia: il maestro declama suoi componimenti giovanili mai editi che svelerà voler associare alle evanescenti immagini dei “Fiori dell’Aglio” da lui fotografati e rielaborati durante uno dei suoi viaggi.
Da qui il titolo della mostra installata nella Basilica Cattedrale, in Piazza Cattedrale, nella splendida località di Oria, che si protrarrà fino al 15 Settembre 2013: una mostra che privilegia la fotografia di ricerca attraverso il concetto della natura e del movimento.

Questo poliedrico artista, così, sul finire dell’estate torna in Puglia, sua terra natale: oltre che fotografo (e oltre ad aver collaborato nell’ambito della pubblicità e con testate come Vogue Italia, Vogue Bellezza, Uomo Mare, Vogue Travel, Linea Italiana), Lo Sasso si è fatto spazio anche in teatro collaborando col Balletto d’Arte Contemporanea di San Pietroburgo e col Teatro Stabile di Ancona. Nel mondo dello spettacolo la sua creatività è stata apprezzata da Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Anna Oxa, Spagna.
Molte le sue esposizioni personali, a cominciare da “Ghiaccio Bollente” del 2007, presso il Chiostro di S. Matteo di Genova, “il Segno e il Sogno” del 2008 negli Appartamenti della Reggia di Caserta, la personale “Emozioni” nel 2009, esposizioni presso la galleria di Soho, il quartiere degli artisti a New York.
Curatrice della mostra è Stefania Tatiana Cassano, che ha riportato in Puglia questo illustre artista, autore di un grande numero di opere

Per info:
Ipogei Della Cattedrale
C/o Basilica Cattedrale, Piazza Cattedrale, Oria (BR)
Tel. 335 7261616
Orari: dalle ore 10.00 alle 12.00 -dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *