FMI, Independent Music Festival, III edizione ad Andria

dal 10-7-2015 all 11-7-2015 #fmiandria #festivalandria #festivalpuglia

L’FMI, Independent Music Festival, “Festa della Musica Indipendente”, organizzato dall’associazione culturale Ulisse, e col patrocinio del MiBACT, Ministero dei Beni Culturali, giunge per il 2015 alla sua III edizione.

FMI, Independent Music Festival, III edizione ad Andria

Il 10 e 11 luglio 2015, ben venti live musicali animeranno la bella cittadina pugliese ai piedi del Castel del Monte, presso l’Altro Villaggio, in una iniziativa che si propone di dare visibilità, opportunità e divertimento ai giovani. L’idea è quella di fondere musica e territorio, favorirne lo sviluppo e godere delle splendide distese naturali della Murgia; ma è anche quella di sostenere le culture giovanili e la musica indipendente.

Per questa edizione il Festival si arricchisce ancora di più ed in sintonia con il Comune di Andria e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, comincerà con l’esibizione delle band emergenti pugliesi come Lips Against The Glass e Bohemiens, quest’ultima una band emergente andriese del cui talento già si sente parlare.
L’11 luglio, sul palco dedicato ai live si esibiranno nomi importanti nel panorama nazionale ed internazionale, perchè l’FMI nel 2015 si propone di muovere verso nuove mete, indirizzare verso concetti ed azioni di crescita e di sviluppo è dinamico, fa prendere le ali per superare i propri limiti, cambiare, modificare, crescere.
E’ un festival che si propone di aprire le porte, viaggiare, scambiare e confrontarsi, grazie a grandi ospiti come MISGA, Ecole du ciel, Barismoothsquad, Molla, The Pier, Frenchkiss, Maria Antonietta, Thegiornalisti, Frankie hi-nrg mc Showcase, KASABIAN dj-set with Dan Ralph Martin.
Sul palco dedicato alle sonorità sperimentali dell’elettronica, tech house, deep e della techno più ricercata, si esibiranno Sato (Il Suono), Alfredo Mazzilli (Ways), Human (Ways), Wall off (Under300), Gazza ( Neu Klub), Khuan (CCMM), William di Gioia (Musik und freunde), Hbdy Pole b2b Lonely (Public), Huly Heine (We present), Sue.

FMI, Independent Music Festival, III edizione ad Andria,FMI, senza dubbio fa anche riflettere sulle varietà di genere e indirizza verso nuove e diverse contaminazioni musicali, letterarie ed artistiche. Interessante anche l’ottica di promozione territoriale prevista per il FMI 2015, un progetto che coinvolge attività produttive ed esercizi commerciali, tra escursus storici e nuove connessioni attraverso moderni mezzi mediatici, un mix di nuove tecniche di comunicazione e culture in una società in divenire.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *