Foggia Teatro Festival, II edizione

Foggia Teatro Festival, II edizione, dal 24-8-2013 al 1-9-2013, Foggia
Foggia Teatro Festival, II edizione

Cosa fare questa estate a Foggia? Andare al teatro e non solo a guardare uno spettacolo. Parte infatti il 24 Agosto 2013 la II edizione di Foggia Teatro Festival, spettacoli teatrali e non solo, negli spazi all’aperto del centro storico della città pugliese.
Una iniziativa la cui direzione artistica è firmata da “Il Cerchio di gesso”, per valorizzare le realtà del territorio che magari non trova molti spazi dove esibirsi e per far vivere il capoluogo dauno anche d’estate, con una proposta diversificata, che non sia soltanto lo spettacolo, ma si apra a qualcosa di diverso e accattivante.
Più di 70 artisti regaleranno a Foggia oltre 100 ore di spettacolo indimenticabile.

Il programma del Foggia Teatro Festival, kermesse culturale giunta nel 2013 alla sua II edizione, è ricco di appuntamenti, ai quali hanno collaborato Fondazione Banca del Monte ‘Domenico Siniscalco Ceci’, Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia; si tratta di un programma denso di attività culturali, spettacoli, workshop, musica e artigianato, un programma con il teatro al centro: molti spettacoli saranno incentrati sul teatro.
Si è dato spazio alle realtà di Foggia privilegiando la qualità dell’offerta: gli spettacoli si rivolgono a un pubblico variegato, per coinvolgere tutta la città. Tutte le serate saranno accompagnate da cocktail e aperitivi, ma saranno in funzione anche ristoranti e pizzerie e iniziative di intrattenimento, soprattutto legate alla musica.

Dal 24 al 28 agosto il Chiostro di Santa Chiara, ospiterà diverse rappresentazioni teatrali per adulti e famiglie, del “Cerchio di Gesso”; vi sarà anche la rassegna NUDI -Nuove Drammaturgie Indipendenti- ­ realizzata dalla compagnia del Teatro dei Limoni.
Il 26 agosto, partiranno i workshop tenuti dalla “Piccola Compagnia Iimpertinente”, per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della prosa, della giocoleria e dell’equilibrismo.
Il 29 agosto ci sarà la consegna simbolica delle chiavi della città agli artisti ospiti della rassegna, e sono previsti spettacoli di giocolieri, clown, burattini, acrobati, danzatori, musicisti, artigiani, attori.

Per info
Via Arpi (centro storico)
Chiostro Santa Chiara
Foggia
Tel. 340.8433047 – 346.6355075

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *