Francesco Renga a Lecce

Il 18 dicembre il Salento vede un eccezionale evento canoro: al Teatro Politeama Greco di Lecce  giunge il nuovo tour teatrale di  Francesco Renga, famosissimo cantautore bresciano. Nato nel 1968, Renga ha coltivato fin da piccolo la passione per il canto, forgiando e perfezionando sempre di più quella voce intensa e calda che è la sua caratteristica principale e che lo rende inconfondibile. Come per molti la sua passione per la musica è nata dalla presenza di un vecchio pianoforte in casa, ma la vera rivoluzione è iniziata quando il primo concorso lo vide protagonista, nel tentativo di uscire dall’anonimato: fu quello denominato “Deskomusic”, e da allora in poi è stato sempre sotto i riflettori.

Questo concerto è stato premiato lo scorso giugno con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco, prestigioso riconoscimento di “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d’autore italiano giunta alla ventiseiesima edizione.
Ma di premi durante la sua carriera Renga ne ha visti tantissimi: nel 2000 iniziò la sua carriera da solista in coincidenza dell’album “Francesco Renga” e l’anno dopo partecipò al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con “Raccontami”, che gli valse il premio della critica.
Quattro anni dopo vinse la kermesse sanremese con “Angelo”.

L’Ensemble Symphony Orchestra che accompagnerà Renga, è diretta dal maestro Giacomo Loprieno: famosissimo direttore d’orchestra Italiano, nonostante la giovane età vanta un curriculum di tutto rispetto nell’ambito della musica classica e lirica.
Il concerto  è organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Ready To Go e CoolClub e si prevede un gran successo di pubblico, a fronte, soprattutto, del programma offerto dallo spettacolo di Renga.
Renga infatti presenterà  i brani dell’album “Orchestraevoce”, come “L’immensità”, “Un amore così grande”, “Io che non vivo senza te” e non mancherà di ricordare anche tutti i successi che lo hanno reso celebre, da “Angelo”, a “Un giorno bellissimo”, fino a “Regina triste” e “Meravigliosa (la luna)”.

Info: 0832/241468
ore 21.00
Ingresso: 34 euro  per le poltronissime, 30 euro per le poltrone, 27 per i palchi di prim’ordine, 23 euro per quelli di secondo ordine e 19 per il loggione.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *