Frecce federiciane, gara di tiro con l’arco, V edizione a Oria

Frecce federiciane, gara di tiro con l’arco, V edizione a Oria, 1-9-2013, Oria
 Frecce federiciane, gara di tiro con l'arco, V edizione a Oria

Come è consuetudine, ormai da vari anni, l’1 settembre 2013 si svolgerà la manifestazione “Frecce Federciane”, a Oria. In questa giornata sportiva speciale, le emozioni che da sempre l’accompagnano rappresenteranno un elemento fondamentale. Esperienze quali la vittoria, la sconfitta e la competizione, faranno della gara di tiro con l’arco ad Oria, un luogo privilegiato dove imparare ad ascoltare e riconoscere sentimenti come la gioia, l’amicizia e la solidarietà.

Alle 10.00 si terrà un mini corso di tiro con l’arco, in cui i partecipanti saranno affiancati da istruttori qualificati che guideranno alla scoperta di una disciplina che ha contribuito all’evoluzione dell’umanità. Il trucco per tirare bene sta nell’utilizzo delle dita: chi tira con l’arco medievale utilizza generalmente tre dita, l’indice sopra la cocca e il medio e l’anulare sotto di essa.

Alle ore 18.00 è previsto un suggestivo torneo di arco storico, a cura dell’accademia di scherma Federico II: uomini e donne, giovani e meno giovani verranno chiamati all’allenamento ed alle prove di tiro con l’arco. In un attimo ci si troverà proiettati indietro di sette secoli nel bel mezzo di un Torneo di Tiro con l’Arco medievale. I migliori arcieri si fronteggeranno in una singolare sfida in cui l’arco in legno e le frecce dalle penne d’oca saranno gli strumenti per divertirsi e far divertire

Sono previsti anche eventi collaterali, quali il raduno delle Fiat 500 in Piazza Lama e il tiro alla fune, valido per le finali del campionato regionale, inPiazza Lorch, alle ore 21.00.

Per info: 320-0696566

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *