Fresh Flâneurs a Bari, arte e fotografia

Fresh Flâneurs a Bari, arte e fotografia, dal 25-6-2013 al 15-9-2013, Bari

 Fresh Flâneurs a Bari, arte e fotografia

Bari, negli ultimi anni, sta cercando di percorrere la strada della street art grazie all’intervento di alcune giovani associazioni, con l’obiettivo di abbellire la città: il progetto è una delle soluzioni adottate dal Comune di Bari per riqualificare zone esposte al degrado urbano, soprattutto periferiche.
Il frutto di questo lavoro è Fresh Flâneurs, un evento che fino al 15 settembre 2013 impegnerà sei artisti nella realizzazione di una serie di opere sia in città che nella galleria Doppelgaenger. Il percorso di miglioramento di queste zone passa dunque tramite l’arte, creando un virtuoso connubio tra la diffusione di cultura e socialità e le esigenze di manutenzione ed estetica.

La street art è un fenomeno artistico contemporaneo che, nel corso dell’ultimo decennio, ha saputo imporsi all’attenzione di alcuni fra i musei più importanti al mondo. Il progetto di Bari, sotto la direzione di Vittorio Parisi, critico e curatore di galleria, prevede la realizzazione di opere artistiche da parte di creativi e writers italiani ed internazionali su siti specifici oggetto di degrado, così da migliorare le zone anche dal punto di vista visivo.
Gli artisti italiani saranno Sten & Lex, Ozmo e 108; ci sarà poi lo spagnolo SAM3, il francese El Tono, il trio belga Hell’O’Monsters. Tutti vantano mostre personali e collettive in gallerie internazionali, nonché la partecipazione ai festival di street-art più noti al mondo.

Per info:
Galleria Doppelgaenger
Bari
ore 18:30
Ingresso a pagamento
Tel. 392-8203006

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *