Fuoriluogo

Il Salento organizza un lungo party, articolato in varie serate, ideato e creato per dare voce a tutte le persone stanche delle solite feste universitarie commerciali. Il progetto vuol diffondere attraverso un mezzo idoneo a un pubblico giovane, la musica, le foto, la voce e la conoscenza di compositori, artisti e di giovani interpreti, accomunati da forti legami con il Salento

Fino al 30 Dicembre 2011 ogni giovedi al Molly Malone di Lecce si avranno serate interamente dedicate alla cultura artistica, deniminate “Fuoriluogo”:  nascono con l’intento di incentivare la creatività e il talento dei giovani, sostenerne il protagonismo, il desiderio di espressione, di presenza attiva e dinamica e lo sviluppo delle capacità artistiche.
Quando il cielo si illumina di stelle e della bella atmosfera che si respira quando tutto è pronto per scambiarsi emozioni, viene offerta un’opportunità unica per gli appassionati che vogliono conoscere il settore, una chiave di accesso nel mondo della musica e non solo, per i giovani artisti leccesi ed aspiranti tali, che desiderano crescere in questo campo.

Il Molly Malone è un pub dalle atmosfere irish e avvolgenti, con salette raccolte ed indipendenti, organizzato con divisori in legno, dove poter gustare pinte di birra a fiumi, da accompagnare a varie specialità gastronomiche tra cui piadine, carpacci, bruschette e specialità salentine.

Il party è organizzato per ospitare dj, artisti, cantanti e mostre fotografiche di giovani universitari: l’evento permette a giovani artisti di mostrare le proprie creazioni. Ci si attende un ennesimo successo di pubblico e di consensi per questo veicolo fantastico per dar voce e pubblicità ai tanti artisti che non hanno possibilità di farlo in altro modo perchè molte volte, quasi tutte, i lavori inviati presso enti e associazioni tornano indietro inascoltati o non visti, o non tornano affatto o non hanno riscontro positivo. Ed è davvero frustrante dopo aver passato ore e ore a scattare, comporre, registrare, sempre con entusiasmo e passione, non avere alcun riscontro, positivo o negativo che sia. Il più delle volte perché non si hanno contatti con il mondo che conta.

L’idea di “Fuoriluogo” allora è quella di creare uno spazio  dove scoprire una serata differente, incontrare amici, sorseggiare un drink, ascoltare selezioni musicali e guardare esibizioni che spaziano dall’hip hop al reggae, alla dubstep. La fatica e gli sforzi dei giovani talenti, verranno ripagati dalla soddisfazione di ricevere sogni, ma anche concrete opportunità come è già successo con i più bravi delle edizioni passate, alcuni dei quali si stanno affermando nelle varie occasioni di spettacolo.

Per maggiori informazioni: via Cavallotti, 2, Lecce.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info
{IMU_468_60}

I commenti sono chiusi.