Gara podistica Mi Sforzo di Correre, a Conversano

8-6-2014 #garapodistica #conversano #puglia

Tanti i podisti che si ritroveranno al via, l’8 Giugno 2014, a Conversano, per la gara Mi sforzo di Correre, tradizionale marcia non competitiva con percorsi facili, aperta a giovani e giovanissimi, e organizzata nell’ambito del XX Giro degli Archi.

Gara podistica Mi Sforzo di Correre, a ConversanoL’organizzazione è a cura del Servizio Diocesano, il quale promuove l’attività podistica in tutte le sue manifestazioni al fine di favorire, soprattutto tra i giovani, lo sviluppo di un sano spirito sportivo, di stimolare ed adottare salubri stili di vita e accrescere sentimenti di amicizia e di solidarietà.

Alle 17.30 presso Villa Garibaldi, ci sarà l’accoglienza di tutti i partecipanti, in cui verrà ricordato che numerosi sono gli atleti che compiono delle azioni che lasciano sbalorditi: dopo tantissimi chilometri di corsa spesso essi si fermano e aspettano atleti in difficoltà e dopo averli incitati li accompagnano mano nella mano fino al traguardo.

Alle 18.30 comincerà la gara podisitca non competitiva, denominata “La Chiancata” in cui gli sportivi non gareggeranno solo per se stessi ma anche per atleti provenienti da altre squadre. Qui a Conversano, l’agonismo non sarà il traguardo finale, e arrivare per primi non sarà d’obbligo.
Durante “La Chiancata” il podismo darà anche una lezione di vita: non è importante arrivare prima ma arrivare insieme. Giovani diversi tra loro, dal momento in cui indosseranno maglietta e pantaloncino diventeranno amici solidali con tutti gli altri.

Alle ore 20.00, si terrà la premiazione e una grande festa in onore dell’amicizia: l’amicizia a Conversano non è un bene di pochi da dare a pochi; soprattutto nel mondo del podismo è un bene diffuso che esalta lo sport celebrando i suoi praticanti e trasversalmente i loro familiari che assimilano questo valore inestimabile.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *