Gargano in Danza 2013, I edizione a Vieste

Gargano in Danza 2013, I edizione a Vieste, dal 12-7-2013 al 13-7-2013, Vieste

Gargano in Danza 2013, I edizione a ViesteIn Puglia esistono molte manifestazioni riguardanti il mondo della danza; però si può affermare con certezza che quella organizzata per la prima volta in Gargano, a Vieste, per il 2013, è unica nel suo genere poiché dà spazio non solo alla danza ballata ma anche a quella rappresentata nelle varie espressioni artistiche.
Con questa prima edizione, la rassegna “Gargano in Danza” vuole infatti proporre una panoramica sulla danza ospitando artisti emergenti e maestri eccelsi della scena nazionale e internazionale. Il programma propone infatti alcuni dei grandi protagonisti della danza contemporanea come Cristina Amodio, Andrè De La Roche, Francesco Saracino, Fritz, Maria Zaffino e Amilcar Moret Gonzalez.

Nell’arco di due giorni compagnie e artisti di primissimo livello si alterneranno sul palcoscenico e nel contempo venerdì 12 Luglio, dalle 9.30 alle 20.00, presso la sala Polivalente del Centro di Soggiorno Il Belvedere, si svolgeranno gli stage: verrà ricreato un vero e proprio campus unicamente dedicato alla danza. Mostre di pittura, scultura e fotografia, ma anche rassegne, conferenze e dibattiti arricchiranno il programma della manifestazione.

Vari diversi volti della danza contemporanea, per questo evento organizzato dalla Dancing Queen in collaborazione con Destinazione Gargano, verranno affidati a interpreti di consolidata esperienza pronti a sperimentare ed esplorare le diverse espressioni del linguaggio coreografico. Il pubblico sarà invitato a sperimentare col proprio corpo il movimento in relazione alla percezione, all’attenzione e all’equilibrio, includendo alcuni elementi di teatro fisico e tecniche circensi, pre-acrobatica e giocoleria.
Un appuntamento molto atteso da tanti giovani ballerini e semplici dilettanti che coniuga la passione per la danza al relax e al divertimento, nella splendida cornice di Vieste.

Il tutto culminerà con il concorso che si terrà al Palazzetto Omnisport sabato 13 luglio a partire dalle ore 15.00: in questa occasione, alla presenza di una giuria di eccellenza, si esibiranno i migliori allievi selezionati dai maestri durante i laboratori coreografici. Moltissimi giovani arrivati come sconosciuti, superato il giudizio della commissione composta da illustri personaggi del settore, troveranno a giusto titolo un posto di rilievo nel mondo della danza sia classica che moderna.

Per info:
Centro il Belvedere e Palazzetto Omnisport
Vieste
Tel: 342.7041821 – 335.1244430

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *