Geexieland, fumetti, giochi e videogames, al Summer Music Village, a Bari

dal 7-6-2014 all’ 8-6-2014 #geexieland #summermusicvillage #eventipuglia

Una convention di fumetti, giochi e videogames: questo è Geexieland, che per il giugno 2014 è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione all’interno del Summer Music Village, presso il Parco Perotti, di Bari.

Geexieland, fumetti, giochi e videogames, al Summer Music Village, a Bari

Un weekend dedicato a fumetti, giochi, videogiochi e tanto altro per gli amanti di questo settore, un sogno che si realizza, un desiderio che si avvera dopo anni di lotta: finalmente una convention al sud Italia, la cui prima edizione è stata quella del settembre del 2012, seguita da quella del settembre 2013 (“A Geeky Sunday”) e da quella del gennaio 2014.
La manifestazione del giugno 2014 si aprirà sabato 7 alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 19.00 di domenica 8, sviluppandosi in vari settori principali come ludoteca, fumettistica, videogames, cosplay.

L’area ludoteca sarà attrezzata con esperti animatori che organizzeranno giochi per tutti i gusti e tutte le età, spaziando tra generi diversi e diversi livelli di difficoltà.
L’area fumetto permetterà di incontrare professionisti al lavoro, farsi realizzare un disegno, fare domande agli autori su tutti i segreti. Bari e il fumetto, è un binomio sempre più stretto come conferma il successo delle passate edizioni, in cui migliaia di persone hanno affollato il salone del fumetto fra anteprime, incontri con gli autori, mostre.
Gli autori Giuseppe Sansone, Damiano Pellicano e Andrea Buongiorno saranno gli ospiti d’onore a Bari durante il Geexieland.
L’area videogames sarà l’evento più importante per l’industria dei videogames nel sud Italia, con varie aziende espositrici: quest’anno, con la nuova generazione di console alle porte, sembra proprio che sarà l’area più gettonata.
L’area Cosplay Contest, la pratica dell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito, vedrà a Bari anche una gara tra chi interpreterà il proprio personaggio preferito del mondo dei fumetti, dei videogames, del cinema e della tv.

Previsto anche un bike-rodeo, con tanto divertimento sulle due ruote e una pedalata sul lungomare di Bari, e una mostra-mercato in cui si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, intere collezioni, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori per vivere i tantissimi eventi speciali di un programma ricco di sorprese.

Per info:
Parco Punta Perotti,
Corso Trieste
Bari
Ore 10:00
Ingresso libero
Tel. 339 2950134

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *