Glenn Hughes in concerto a Bari

Glenn Hughes in concerto a Bari, 1-6-2013, Bari

Glenn Hughes in concerto a BariIl leggendario cantante e bassista dei Deep Purple si esibirà al Nord Wind di Bari: Glenn Hughes.
Durante questo appuntamento di prestigio, si potrà assistere ad uno show adrenalinico, coinvolgente, dinamico: atmosfere soul blues funky molto raffinate, si alterneranno con l’esplosivo hard rock di matrice ’70. Cantante, bassista e compositore, Glenn Hughes è ormai una leggenda, una vera e propria personificazione del rock inglese. La sua carriera, iniziata negli anni ’60 con il combo beat Finders Keepers, è proseguita nell’acclamata band funk-rock dei Trapeze, da lui stesso fondata, e, successivamente, con il suo ingresso nei Deep Purple, proprio nel momento del loro massimo successo commerciale.

Hughes ha collaborato con altri nomi famosi come Tommy Bolin, Gary Moore, Tony Iommi, Tommy Aldridge, George Lynch, Richie Kotzen, e moltissimi altri. Ha inciso dischi che sono diventati pietre miliari come Sormbringer, Burn, Come Taste The Band, Made In Europe con i Deep Purple, Seventh Star con i Black Sabbath, Trapeze, Mesusa con i Trapeze.

Quando i Deep Purple si sciolsero, nel 1976, Hughes cominciò la sua carriera solista, che lo portò alla realizzazione di numerosi album oltre che a infinite collaborazioni.
Le sue straordinarie doti vocali a Bari verranno accentuate dalla sua band, la Matt Filippini Band, che consoliderà l’impatto sonoro fatto di forte visceralità, cuore, passione e tecnica.
Il suo stile come bassista ha influenzato moltissime generazioni di musicisti, e di questo parla anche la sua autobiografia uscita nel marzo del 2013, in cui racconta le sue avventure e le sue sfortune con onestà e tipico humor britannico, aggiornando il lettore fino alla recentissima formazione del gruppo dei Black Country Communion.

L’artista a Bari proporrà un live set composto in buona parte da brani dei Purple del periodo ’74/’76 e da alcune escursioni in altri progetti in cui ha militato: Trapeze, Black Sabbath, Black Country Communion.
Verranno suonati brani tratti da alcuni degli album più belli della band britannica: Burn, Stormbringer, California Jam, Live in London, Made In Europe, Come Taste The Band.

Per info:
Nord Wind
Via Pietro Giannone 18,
70126 Bari
Tel. 080 558.00.28

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *