Gli Ohm omaggiano i Pink Floyd

Gli Ohm rappresentano oggi una grandissima pink-floyd-cover-band incoraggiata da appassionati ed estimatori della band inglese. In numerosi spettacol ormai da anni ripropongono brani dei Pink Floyd immergendosi nel panorama musicale salentino, e arrivando ad avere notorietà anche nell’intero territorio nazionale.
Le proposte di questa tribute band che ricrea il sound e la musica dei Pink Floyd (gruppo che ha fatto la storia della musica) nel concerto al Sinatra Hole di Ugento, il 3 Dicembre 2011, saranno eclatanti: gli Ohm riproporranno esclusivamente cover di brani dei Pink Floyd arrivando anche al punto di imitare tale gruppo nell’aspetto scenografico, nell’abbigliamento e nelle movenze dei suoi famosissimi musicisti.

Gli Ohm hanno un repertorio ispirato da brani tratti da “The Wall”, l’esecuzione integrale di “The Dark Side Of The Moon” e un mix di brani tratti dagli album più famosi della band inglese: il loro successo è dovuto al continuo miglioramento da parte dei musicisti, per la maniacale e verosimile ricercatezza sonora che ha sempre contraddistinto i Pink Floyd. Gli Ohm si ripropongono esplicitamente di fornire al pubblico un’esperienza visiva e sonora idealmente indistinguibile da quella vissuta dal pubblico dei concerti originali dei Pink Floyd, di cui cercano quindi di riprodurre ogni dettaglio nel limite del possibile: scenografie, costumi, attrezzature e strumenti. In questo caso, il concerto della tribute band sarà filologicamente accurato al punto di poter essere descritto come una imitazione di un concerto dei Pink Floyd.

Naturalmente gli Ohm nel cuore del Salento non trascureranno l’aspetto nostalgico di alcuni ascoltatori, inserendo anche brani tratti da vecchi album dei Pink Floyd,  con tutta l’energia e la passione che esploderanno in un autentico live dedicato ai Pink Floyd dove i sentimenti esploderanno in un emozionante spettacolo.

Gli Ohm sono riconosciuti come una tra le migliori cover band d’Italia dal punto di vista musicale e scenografico cercando di emulare con le dovute proporzioni il suggestivo mondo dei Pink Floyd. La band nasce verso la fine del 1997 ma si consolida solo dopo notevoli cambiamenti nel suo interno accompagnati da una migliore ricercatezza del suono globale grazie allo stile musicale dei componenti.
Il gruppo è composto da Francesco Carrieri (Chitarra e Voce), Italo Morelli (Tastiere, Voce e Chitarra), Giampiero Frulli (Tastiere e Voce), Ivano Corvaglia (Basso e Voce), Giuseppe Carrozzo (Batteria) e infine Carlo Gioia (Sax).
Francesco, il fondatore del gruppo, decise di proiettarsi in questo suo sogno spinto e stimolato dell’entusiasmo dei tanti stimatori e appassionati dei Pink Floyd, che lo spinsero a tuffarsi in questa avventura, uno su tutti Nino Gatti esperto e collezionista floydiano.
Il repertorio è composto da brani che si rifanno ai live e agli album di maggior successo della mitica band inglese.

Info e prenotazioni: 338/2732095.
sinatrahole@libero.it

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *