Gli spari sopra

A Ugento, nella centralissima piazza San Vincenzo, nei pressi di Via dei Cesari e Via Modena, la band de “Gli spari sopra” si esibirà il 5 Novembre prossimo al Sinatra Hole Live Pub.
Il gruppo ha preso il nome da una delle più celebri canzoni di Vasco Rossi, “Gli spari sopra” appunto, che è una cover di un brano del gruppo irlandese An Emotional Fish, “Celebrate”: nel brano originale il ritornello recitava “This party’s over”, che venne da Vasco trasformato in “Gli spari sopra”.
 “Gli spari sopra” diede anche il titolo al decimo album di Vasco Rossi, uscito nel 1993; si tratta di una canzone estremamente rappresentativa, una canzone contro le guerre e contro il predominio dei potenti sulla società. Racconta che viviamo in un mondo in cui ci sono i furbi che regnano e fanno ingustizie, e dall’altra parte ci sono quelli in buona fede, quelli che non giudicano: son proprio questi ultimi che si prendono gli “spari”, che sono sempre quelli che non c’entrano e che ci vanno di mezzo.

La band è composta da Antonio Profico (voce), Davide Sergi (chitarra, sax clarinetto e voce), Daniele Vitali (tastiere e synth), Pier Paolo Profico (basso elettrico), Giordano Profico (batteria e percussioni), Luigi Ferilli(tastiere) .
Ripercorreranno i brani di maggior successo ed alcune chicche del mitico Vasco Rossi, tanto è vero che il titolo della serata è “Vasco rossi tribute band”.

Conosciuto al grande pubblico anche semplicemente come Vasco o con il soprannome “Il Blasco”, il cantautore emiliano ha pubblicato ben 23 album in più di 30 anni di carriera pubblicando più di 140 canzoni da lui interpretate, oltre a tutti i testi e le musiche composte per altri interpreti. Avendo venduto decine di milioni di copie vendute è da considerarsi senza dubbio uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *