Gli Stadio in Puglia

Il bellissimo Teatro Team di Bari, conosciuto  per i suoi eventi a livello europeo, è pronto per accogliere un altro dei suoi concerti super esclusivi; si tratta dell’attesissimo concerto degli Stadio.
Il 20 Gennaio 2012, col nuovo album “Diamanti & Caramelle”, uscito lo scorso 27 settembre per Capitol/Emi Music, da subito alle vette delle classifiche nazionali, il tour degli Stadio toccherà Bari.
IL “Diamanti & caramelle Tour”, ospitato dal Teatro Team è partito il 19 Novembre 2011 da Torino, in ricordo di quando, trent’anni orsono, Gaetano Curreri (cantante e tastierista)e Giovanni Pezzoli (batterista) lavoravano come turnisti nelle sale di registrazione; attorno a loro nacquero gli Stadio, con il bassista Marco Nanni, il chitarrista Ricky Portera e il tastierista Fabio Liberatori.

Scenografia e ambientazioni nuove, essenzialmente teatrali, con sorprese anche dal punto di vista dello spettacolo, prima ancora della prima canzone, saranno possibili al Teatro Team, che ospiterà questo evento davvero unico, per una  nottata all’insegna dello stile e della buona musica: gli Stadio suoneranno e canteranno in esclusiva, artisti di fama internazionale come sono, per assicurare con la loro carica esplosiva una nottata all’insegna dello sballo più totale.

Gli Stadio storicamente si videro affiancare da numerosi autori e compositori famosi: suonarono “1983” di Lucio Dalla, registrarono il live “Tutti i cuori viaggianti” di Ron, “Sotto la pioggia” di Antonello Venditti, “Telefono elettronico” di Renzo Zenobi.
Nel 1984 parteciparono al Festival di Sanremo con “Allo stadio”, brano di notevole successo. Con “Acqua e sapone” e “C’è” gli Stadio firmarono la colonna sonora per il nuovo film di Carlo Verdone, per l’appunto “Acqua e sapone” e vinsero per la seconda volta il “Nastro d’Argento” e il “David di Donatello”.
Nei primi mesi del 1985 pubblicarono cinque canzoni nel Q-disc “Chiedi chi erano i Beatles”  e seguirono i numerosissimi altri album di successo: Canzoni alla radio, Puoi fidarti di me, Siamo tutti elefanti inventati, Stabiliamo un contatto, Stadiomobile live, Il canto delle pellicole, Dammi 5 minuti, Occhi negli occhi, L’amore volubile, Parole nel vento, e molti altri.

Bari dunque offrirà un palcoscenico a un gruppo che fin dagli albori della carriera ottenne un successo strepitoso, che gli ha permesso da sempre di posizionarsi al top delle classifiche musicali, ed ora saranno in Puglia con il loro unico ed inimitalibile sound; per tutti gli amanti di questo genere musicale l’evento sta avendo già una grande risonanza.

Da sempre gli Stadio vivono intensamente il live, stavolta anche come momento di verifica per il nuovo progetto discografico; con le loro canzoni trasmetteranno quelle emozioni che portano con esse la gioia di vivere e la voglia di sognare; regaleranno entusiasmo, grinta e fantasia e tante meravigliose canzoni per un sorriso e un pizzico di spensieratezza.

Per info:
Teatro Team, Piazza Umberto I, Bari
I settore 28 euro
II settore 20 euro
Ore 21.15

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info {IMU_468_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *