Gli Star 3 a Ostuni, spettacolo di musica e non solo

Gli Star 3 a Ostuni, spettacolo di musica e non solo, 4-7-2013, Ostuni

Gli Star 3 a Ostuni, spettacolo di musica e non soloL’estate 2013 è all’insegna della musica e della comicità, e con gli Star 3 sbarca dirompente a Ostuni: per ascoltare un vastissimo repertorio musicale che spazia dalla musica italiana a quella straniera, occorre assistere a uno spettacolo degli Star 3. Quello degli Star 3 infatti non è semplicemente un concerto, ma un vero e proprio show, grazie alle eccellenti doti dell’improvvisazione musicale dei tre componenti.
Filippo Scilleri che presta la sua possente voce, Egidio Maggio alle chitarre, e Marcello Ingrosso alle tastiere, sono i tre componenti del gruppo: tutti di origine tarantina, posseggono la grande dote di rendere assolutamente protagonista lo spettatore del loro live, arrivando a creare un clima di assoluta confidenzialità e simpatia.

Questa piccola produzione musicale, attiva da dieci anni, si esibisce in una piccola maratona dedicata alla musica e all’improvvisazione creativa, con passaggio di testimone da una canzone all’altra, da una battuta alla successiva, dal pubblico agli artisti, grazie a questa band che sarà la protagonista della serata in una carovana di note e umorismo. Durante lo spettacolo degli Star 3, il pubblico diventa interprete e il musicista diventa spettatore: per più di 3 ore tra musica e piccoli sketch divertenti si potrà assistere a un live di grande aggregazione, caratterizzato da una attenta improvvisazione.

Il format si costituisce di un mix di comicità, musica e animazione, con interazione artista-pubblico e improvvisazione a volontà. I protagonisti si esibiranno a Ostuni, luogo-simbolo della Puglia, con l’obiettivo di dare agli spettatori una suggestione paesaggistica, storica e architettonica.
Lo scopo del loro spettacolo da una parte è quello di divertire il pubblico in maniera non stereotipata, dall’altra di far riscoprire i centri pugliesi sia da un punto di vista architettonico, sia commerciale.

Il Giugrà di Pascarosa (Ostuni) è una favolosa location per eventi e concerti all’aperto, di qualità: ospiterà il 4 luglio gli Star 3, che vantano collaborazioni musicali di assoluto rilievo con artisti nazionali ed internazionali con numerose apparizioni televisive tra le quali Mariella Nava, Marina Rei, Checco Zalone, Mia Martini, Mimmo Cavallo, Arthur Miles, Gegè Telesforo, Ricky Portera, Progettomusicaledeandrè.
Con questo fantastico trio, Ostuni diventa un laboratorio sperimentale di turismo creativo, l’evoluzione moderna del turismo culturale, che si propone come uno dei più moderni mix di divertimento, esperienza e musica, con gli spettatori che fanno spettacolo e non il contrario.

Per info:
Giugr
Pascarosa, Ostuni
ore 10:30
Ingresso € 12
Tel. 327 01 47 286

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *