Grottaglie in fiera

A Grottaglie (Ta) il 1° Ottobre 2011 ha inizio la decima edizione della campionaria regionale denominata “Grottaglie in Fiera”, che si prolungherà fino al 9 ottobre, in zona Campitelli.
L’evento si svolge in un’area espositiva di oltre diecimila metri quadri con quattro padiglioni espositivi che riescono a vivacizzare  la cittadina, con un afflusso di gente notevole. Famiglie che, oltretutto, dopo la visita e gli eventuali acquisti, rimangono a Grottaglie per una sana passeggiata sul corso, per ammirare le botteghe dei ceramisti, per gustare un dolce e in alcuni casi anche per prendere posto in uno dei ristoranti in un ambiente accogliente e raffinato nel centro della città, ideale per trascorrere una serata  assaporando piatti tipici della cucina pugliese.

La fiera ospita oltre duecento espositori di diverse categorie merceologiche: mobili antichi, ceramiche, suppellettili, riviste, raccolte filateliche, scarpe, poltrone elettriche, gioielli, quadri e quant’altro, sono solo alcuni degli oggetti che verranno esposti in occasione della fiera.
Vari sono i settori interessati e spaziano dall’agricoltura all’artigianato, dal tempo libero alla tecnologia, dai servizi, alla  moda: un’occasione, questa, che riesce a coinvolgere parecchia gente che arriva in città per acquistare un oggetto o anche solo per guardare.
Un  posto importante alla fiera è occupato dall’antiquariato: accanto alla gente comune ci sono i veri e propri irriducibili dell’antiquariato che, pur di possedere un mobile o un francobollo datato, non badano a spese.
Anche i prodotti tipici culinari occupano diversi stand:  i sapori e gli odori della cucina grottagliese si possono gustare anche in fiera, infatti saranno presenti tante specialità tipiche pugliesi, dalle orecchiette alle cime di rape sino alle fave e verdura per arrivare alle braciole di cavallo o a prelibati piatti di pesce. Pietanze preparate con gusto e attenzione e accompagnate dai vini pugliesi.
Fiore all’occhiello dell’edizione, il padiglione “Exposposi”: un evento nell’evento, con numerosissime aziende che propongono idee per i matrimoni.
L’ingresso è gratuito.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *