Guerrilla Gardening, giardinaggio a Molfetta

19-7-2014 #guerrillagardening #fiorimolfetta #fioripuglia

Con l’arrivo dell’estate la voglia di partire per la tradizionale gita fuori porta prende il sopravvento e spinge a ritagliarsi qualche giorno di relax durante i quali conoscere città e luoghi nuovi. Meta ideale sarà Molfetta piccola gemma tra le città della costa adriatica in Puglia, la cui bellezza in estate è ancora più evidente, grazie anche all’organizzazione del Guerrilla Gardening, un’oasi naturalistica che trasformerà il centro storico della città, in occasione della Notte Bianca.

Guerrilla Gardening, giardinaggio a Molfetta

Verranno allestite esposizioni di fiori e piante delle più disparate tipologie all’interno del centro storico, e parteciperanno giardinieri, vivaisti, aziende produttrici e semplici appassionati di giardinaggio.
Sarà un evento dal sicuro successo e certamente conferirà alla città pugliese un aspetto ancora più gradevole.
I visitatori saranno convogliati in un delizioso spettacolo di profumi e colori. Il centro della città verrà infatti impreziosito da composizioni di ogni tipo basate su fantasie floreali, trasformando così Molfetta in un vero e proprio “paradiso terrestre”.

Guerrilla Gardening, nella sua apparente semplicità, è in realtà in grado di affascinare chiunque abbia occasione di viverla, non solo gli esperti in botanica e gli operatori del settore ma anche di chi non riesce a resistere al fascino della natura.
Si potranno ammirare e comprare piante, arbusti, piante in vaso, bulbi, composizioni floreali realizzate artigianalmente e anche oggetti ornamentali.

Sarà una serata di divertimento e bellezza in cui i visitatori saranno coccolati da una natura rigogliosa: anche le principali piazze di Molfetta, le statue e i monumenti che le abitano assumeranno volti nuovi grazie all’evento. Tutti verranno “rapiti” dalle dolci e delicate fragranze provenienti dalle innumerevoli isole floreali allestite per l’occasione.
Tra gli articoli esposti ci saranno anche prodotti biologici, accessori utili per i pollici verdi, decorazioni ornamentali, attrezzi per giardinaggio, vasi e tanto altro ancora.
Molfetta sorprenderà tutti con il suo paesaggio reso ancora più affascinante dal policromatico scenario offerto da Guerrilla Gardening 2014, facendo vivere una serata da sogno.

Per info:
Associazione La Voce di Sant’Andrea
via Piazza, 22
Tel. 349 5179228

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *