Havana Affair in concerto a Ugento

Una verve che li rende memorabili, una musica travolgente ed entusiasmante: l’onda punk hard rock degli Havana Affair in agosto travolgerà il Salento.
Dopo la stagione invernale che li ha visti protagonisti all‘Istanbul di Squinzano, al Bikers e al Black Betty di Lecce, alla fine di agosto questo gruppo nato da pochissimo, ma già famoso, sarà ad Ugento per la gioia dei numerosissimi fans.

Gli Havana Affair come gruppo sono nati infatti nel maggio del 2011, da un’idea di Cecilia Ramone, modificando inizialmente la formazione, fino a giungere a quella definitiva che vede
il bravissimo batterista barese di nascita e leccese di adozione Gianluca Ferramosca, Giuseppe Renna come chitarrista metal,  il chitarrista Luca Caracciolo rinomato coltivatore di vigneti nella zona di Castromediano, il chitarrista Federico Falco, direttore dell’Orchestra Sinfonica Metallaccia del Salentu, che con le sue composizioni musicali conferisce un’impronta classica al gruppo.

I fans degli Havana Affair sanno bene che i loro concerti sono qualcosa di stupendo e per chi li adora imperdibili. Un rock e dei personaggi travolgenti, entusiasmanti ma allo stesso tempo poetici, semplici e carico di significato. Assistere al concerto degli Havana Affair è unico e incredibile.

Cecilia Ramone, tarantina,  nasce con una formazione musicale eterogenea e si snoda per le vie dell’hard-rock, passando dal rock psichedelico alla musica cantautoriale italiana, dall’heavy- metal al thrash e death metal. E’ lei che, seguendo la sua vena punk-rock, ha fortemente voluto la formazione degli Havana Affair, ispirandosi a  artisti del calibro di Marc Bolan, Alice Cooper, Led Zeppelin, Deep Purple, Doors, Ramones.
Saltare, ballare e urlare al ritmo delle musiche più hard, unirsi alle parole di alcune delle canzoni più famose, è magico. Quello degli Havana Affair è un concerto incredibile, 2 ore e mezza di grande spettacolo  in cui Federico Falco che già suonava a 18 anni in una cover band hard-rock-metal leccese, fa assaporare ai fans anche il mondo del metal componendo canzoni, dietro le influenze di chitarristi diversi, quali Kirk Hammett, Jimi Henrix, Paul Gilbert, Angus Young, Dimebag Darrel, Dave Murray, Slash, Marty Friedman, Dave Mustaine, Brian May.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *