Hermit, live at The Museum 2013, musica elettronica a Polignano

Hermit, live at The Museum 2013, musica elettronica a Polignano, dal 10-5-2013 all’ 11-5-2013, ore 20.00-22.00, Polignano a Mare

Hermit, live at The Museum 2013, musica elettronica a PolignanoIl Museo d’Arte Contemporanea Pino Pascali di Polignano a Mare, oltre all’attività espositiva, ospita regolarmente una serie di appuntamenti con contributi di artisti, autori, critici, performers e musicisti. Il 10 e 11 Maggio 2013, ospiterà in via del tutto eccezionale la musica elettronica e la visual art d’avanguardia, in un attesissimo evento che prende il nome di “Hermit, live at The Museum”

L’idea nasce dalla volontà di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di questo bellissimo museo pugliese, con protagonisti della scena artistica contemporanea.
Il museo verrà pervaso a maggio da presenze che porteranno le loro esperienze, la loro poetica, la loro musica, la loro identità all’interno dello spazio del Pino Pascali a Polignano.
Si tratta di un evento suddiviso in vari appuntamenti a livello internazionale, e in particolare il 10 maggio si esibiranno per l’Italia Le Mosche e Raffaele Fiorella (scultore pugliese di grande rilievo), mentre ospiti dal Regno Unito saranno i Chicken Lips con la loro musica che si struttura in atmosfere articolate e profonde. Figura chiave dell’underground techno del Regno Unito, i Chicken Lips con il loro ultimo lavoro compiono un passo decisivo per la definizione del proprio mix sonoro, aggiungendo all’impasto techno-industrial delle origini, elementi complessi e talvolta discordanti tra loro. Si tratta di tre giovani musicisti, Andrew Meecham, Dean Meredith e Steve Kotey che hanno già realizzato numerosi singoli e quattro album, oltre a moltissimi remixes tra cui spiccano quelli realizzati per Robbie Williams, Underworld, Idjut Boys e Playgroup.
Per l’Italia si esibirà anche Arturo Capone, ideatore e direttore artistico: è un dj e produttore italiano, originario di Chieti. che suonava disco, deep house, Detroit techno, al fianco di personaggi come Oscar Gaetan e Ralph Falcon (Murk), Victor Simonelli, Claudio Coccoluto, Alex Neri, Ralf e molti altri.

L’11 Maggio vedrà ospiti di grande rilevo come i Life&Limb, Grischa Lichtenberger, Pierinix.
I LIfe&Limb sono un duo dalle origini miste, composto dal salentino Populous e dal newyorkese Short Stories, che hanno cominciato a collaborare nel 2006, facendo subito uscire il singolo “Breathes the best”, primo di molti successi.
Grischa Lichtenberger è un giovane e talentuoso artista tedesco che spazia dal pop alla techno.

Polignano a Mare(Bari)
Museo Pino Pascali
ore 20:00
Ingresso a pagamento, 8 euro
Tel. 329 6498255

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *