I Baustelle presentano al Teatro Team il nuovo album

I Baustelle presentano al Teatro Team il nuovo album, 19-2-2013, Bari

In Puglia gli investimenti nel settore dello spettacolo sono di molto aumentati;
i cambiamenti in atto della cultura del popolo pugliese impongono di conoscere le caratteristiche, le motivazioni e le aspettative del pubblico, rapportando lo spettacolo al complesso dei consumi culturali e all’impiego del tempo libero.
La scelta di ospitare al Teatro Team di Bari il gruppo dei Baustelle, rispecchia profondamente queste linee direttive.

I Baustelle, sono una famosa band toscana, e tornano a Bari con “La Morte (non esiste più)”: questo il titolo del tour che presenta il loro nuovo album, “Fantasma”, che viene a quasi tre anni da “I mistici d’occidente” ed è stato senza dubbio una delle maggiori attese del 2013 dal punto di vista musicale.
I Baustelle insieme dal 1994, hanno nel loro frontman Francesco Bianconi, il punto di forza: si tratta di un talentuoso artista toscano con la passione per i grandi compositori pop degli anni 60, che insieme agli altri membri, Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e Fabrizio Massara costituisce un importante punto di riferimento per la musica italiana.
I Baustelle tornano ad esibirsi in teatro per consentire uno sguardo che è parte integrante e attiva dello spettacolo; un atteggiamento che pone al
centro dell’attenzione il pubblico in sala e, al di fuori di essa, comporta automaticamente che occorre conoscere il pubblico se si vuole meglio articolare la propria offerta, se si desidera una maggior efficacia della comunicazione.
I Baustelle conoscono alla perfezione il proprio pubblico: l’album Fantasma, uscito il 29 gennaio 2013, è un album in cui si trova conforto in una visione pura e quasi ultraterrena dell’amore, per mezzo della quale si riesce ad allontanare la paura della morte.

Il 19 Febbraio 2013, l’anteprima del tour dei Baustelle sarà seguita da altre due  date a Roma e Milano e poi partirà il tour vero e proprio.
La band toscana sarà accompagnata dall’ “Ensemble Simphony Orchestra” diretta dal Maestro Enrico Gabrielli.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *