I Celentarock in Salento, tributo a Celentano

I Celentarock in Salento, tributo a Celentano, 16-2-2013, ore 22.30, Ugento

Le famosissime canzoni, i film indimenticabili e i testi attuali, bellissimi e controcorrente di Celentano, continuano a far riflettere il pubblico, nonostante gli anni trascorsi; Adriano Celentano è un artista completo che da sempre ha mirato a far parlare di sé, con numerosissimi successi che passano attraverso la storia di varie generazioni.
I Celentarock rappresentano una tribute band di Adriano Celentano, unica band ad offrire uno spettacolo del genere, comunque rarissimo in Italia se confrontato con le cover band più diffuse. E’ questo sicuramente un punto di forza, oltre al fatto di riproporre i successi più famosi di Adriano Celentano, per un progetto serio e professionale.
Il tutto condito dalla voce di Gabriel Napoli, straordinariamente somigliante all’originale, e da una band formata da musicisti esperti e da anni impegnati sui migliori palchi d’Italia: Enrico Minonni (tastiere), Antonio Carlucci (basso), Antonio Scorrano (batteria), Davide Sergi (chitarre).

Il gruppo formatosi nel 2007 propone uno spettacolo adatto per un pubblico di tutte le età e perfetto oltre che per locali, anche per piazze e feste di ogni tipo: il Sinatra Hole di Ugento appare l’ideale per ospitarli. Dalla naturale somiglianza vocale di Gabriel Napoli, nasce questo spettacolo, nel quale i Celentarock dal vivo eseguiranno molte fra le più belle canzoni del Molleggiato. L’abbigliamento, le mosse, gli sketch, le parole ed i silenzi, completeranno la magia di uno show che vuole divertire ed emozionare.
Da 6 anni ormai i Celentarock propongono nei loro tour in giro per l’italia uno spettacolo completo con canzoni raffinatissime e riarrangiate: Gino Serio fece in modo da unire questi ragazzi, accomunati dalla passione per Celentano, esponenti efficaci di quell’ideologia italiana che, nei momenti decisivi, si ritrova attorno ad un pensiero unico.

Ma Celentano è anche artista: monopolizza l’attenzione del grande pubblico italiano e volge a suo favore le sue defaillance e le sue debolezze; i suoi ritmi lenti ed esasperanti e i vuoti di scena, non sono consentiti a nessun altro; la sua debolezza e la sua forza contemporaneamente, stanno nel non voler fare l’artista e basta ma nel voler proporsi come un predicatore, un profeta con i suoi sermoni. I Celentarock tengono conto di tutte queste caratteristiche, durante i loro spettacoli.

Come è noto, Celentano parla di ripudiare la guerra e temi come la decrescita, il miglioramento della qualità della vita, la bellezza delle città e dei passaggi, l’accesso all’acqua potabile e la qualità dell’aria, lavoro, salute, cultura. I Celentarock riproporranno alcuni dei monologhi più celebri e i più grandi successi musicali come Svalutation, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck, Si è spento il sole, La cumbia di chi cambia (di Jovanotti), L’emozione non ha voce, Io sono un uomo libero scritta da Ivano Fossati, Pregherò versione italiana di Stand by me, e tanti altri successi.

Per info:
Sinatra Hole
Via Modena, 3
Ugento
ore 22:30
ingresso libero
Tel. 338.2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *