I Libera Nos A Malo, a Ostuni

Il “Pathos Beach Café” inaugura la stagione estiva con il famosissimo gruppo dei Libera Nos a Malo, grande cover band di Ligabue: dalla band verranno proposte le hits più famose di Ligabue, anche le più recenti, con musicisti della band che riproducono fedelmente i suoni dei brani originali, e look e voce impeccabili dal punto di vista della somiglianza vocale e fisica.
I Libera Nos a Malo sono rappresentati da Andrea Lupoli (voce), Franco Speciale (basso), Marco Leva (batteria, sequenze), Francesco Punzi (chitarra elettrica), Angelo Messore (chitarra elettrica), Marcello Carbone (chitarra acustica/elettrica), che si esibiranno in uno spettacolo che si attesta come uno dei migliori in assoluto come fedeltà di suoni. Si potranno ascoltare le migliori hits di Ligabue: Non è tempo per noi, Piccola stella senza cielo, Ho messo via, Sarà un bel souvenir, Urlando contro il cielo, Viva!, fino alla mitica Certe notti che il pubblico del “Pathos Beach Café” canterà in coro con la band. Si potranno ancora ascoltare, cantare e ballare grandi successi come Leggero, Il giorno di dolore che uno ha, Tra palco e realtà, Ho perso le parole, Sulla mia strada, Ti sento.

Ma l’evento principale sarà la straordinaria partecipazione di Mel Previte, il primo chitarrista di Ligabue, noto al pubblico soprattutto per la sua più che decennale collaborazione con Luciano Ligabue, che dura dal 1995.
Originario di Bari, ma da anni residente a Modena, Mel Previte nel bel mezzo degli anni ottanta conosce per caso Max Marmiroli, sassofonista dei Rocking Chairs, gruppo emergente emiliano: Marmiroli lo invita a un provino, e Mel lo supera diventando così il chitarrista solista del gruppo nel 1986. Coi Rocking Chairs, Previte incide degli album; nel 1994 Rigo Righetti gli propone di fare un provino per Ligabue: il rocker emiliano ha da poco terminato il sodalizio artistico coi Clan Destino, e per la sua nuova band ha già reclutato Rigo, Robby Pellati e l’ex chitarrista dei Litfiba Federico Poggipollini, ma a quest’ultimo, chitarrista di estrazione decisamente rock, vuole affiancarne uno con cui sperimentare delle nuove sonorità per i suoi nuovi pezzi. Dopo aver inizialmente rifiutato, Mel viene convinto da Righetti e così sostiene il provino.
Mel Previte non è di quei solisti eccellenti che non sanno fare altro che una decina di brani che hanno in scaletta, in modo perfetto, ma solo quelli; non è il chitarrista che fa solo accordi ma è un genio dell’arrangiamento ed è la colonna portante di una band; non è colui che dà importanza solo alla velocità o solo alla qualità; non è quello la cui chitarra echeggia note sporche e confuse.
Un anno dopo il provino Previte, chitarrista perfetto,  venne reclutato da Ligabue, e da allora la sua bravura e la sua fama, già eccellenti, non hanno fatto altro che migliorarsi ed accrescersi.

Questo concerto dei Libera Nos a Malo a Ostuni, regalerà al pubblico pugliese due ore  di adrenalina pura, grazie anche alla presenza di Mel Previte, che affiancherà la perfetta band, famosa soprattutto per la potenza sonora e scenica dei concerti.

Per info:
tel. 3468353513 – 3314840796 – 08311720519
Ostuni(Brindisi)
Pathos Beach Café
ore 22.00
Ingresso libero consumazione obbligatoria

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *