I Pooh al Teatro Petruzzelli di Bari

I Pooh al Teatro Petruzzelli di Bari, 4-12-2012, ore 22.00, Bari

E’ uscito il 9 ottobre 2012 l’album, che ha visto i Pooh lavorare insieme a Danilo Ballo, a Phil Mer (alla batteria) e ad una grande orchestra sinfonica: è stato intitolato “Opera seconda” e ha permesso al gruppo di tornare prepotentemente nella classifica dei dischi più venduti e sera dopo sera di ottenere un grande successo nei concerti live.

Nel 1971 avevano pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” e adesso, nel 2012 pubblicano “Opera Seconda”, un vero capolavoro artistico. Roby Facchinetti (tastiere), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) accompagnati da Danilo Ballo (seconde tastiere), Ludovico Vagnone (seconda chitarra) e Phil Mer( batteria) faranno tappa a Bari il 4 Dicembre 2012, con grande attesa da parte del pubblico.
È un pubblico meraviglioso, in cui non c’è una fascia d’età, perchè va dai 15 agli 80 anni. E’ ricco di giovanissimi, di ragazzini che indossano le magliette con il nome dei Pooh.
Quello che colpisce dei Pooh è soprattutto la loro voglia di stare sul palco e di fare musica: la desiderano, la rincorrono, l’accarezzano, la conquistano. Poi la presentano ai fans come a dei buoni amici e la lanciano dritta al cuore.
Ci penseranno le note dei Pooh a Bari a scaraventare il pubblico da un estremo all’altro in un trionfo di emozioni. Amore, amicizia, amicizia tradita, sofferta, ritrovata, eterna: di tutto ciò cantano questi pilastri della musica italiana attraverso nuove, potenti canzoni e i brani più celebri.

Quello del 2012 è un tour ricco di entusiasmo, ogni sera è un divertimento diverso. Ogni concerto è uno spettacolo che vive delle emozioni: da quarantacinque anni passano di successo in successo, e i fans chiedono ancora nuove emozioni da trasmettere con l’entusiasmo che il celeberrimo gruppo mette nel suonare.
A Bari saranno tre ore di musica, per oltre quaranta brani: un concerto da far rabbrividire, una musica intramontabile che arriva al cuore di tutte le generazioni.

I Pooh, regaleranno ai propri fans, tre ore di grandi successi, davanti ad una coreografia spettacolare, su di un palco che colorerà le canzoni grazie a fari di ultima generazione, e ad una musica che abbraccerà tutto il pubblico del Teatro Petruzzelli che accorrerà numeroso, grazie ad un apposito sistema audio con sezioni d’ascolto frontali e laterali ai quali verrà affidata la qualità del suono.
L’entusiasmo che ancora vivono i Pooh, nasce dalla libertà artistica di poter suonare con chi vogliono e che cosa vogliono e così a Bari, oltre a presentare tutti i brani del nuovo album, presenteranno tutti i successi del loro passato da “Pensiero” a “Piccola Katy”, da “Uomini soli” a “Noi due nel mondo e nell’anima”.
Attesa è l’esecuzione live di ‘Anni senza fiato’ e l’intramontabile ‘Chi fermerà la musica’, passando per i più grandi successi: da ‘Buona fortuna’ a ‘Donne Italiane’, da ‘Cercando di te’, a ‘L’altra donna’, e ancora ‘Ci penserò domani’, ‘La mia donna’, ‘Il cielo è blù sopra le nuvole’, ‘Canterò per te’, ‘Stare senza di te’, e poi continuando per la divertentissima ‘Dove sono gli altri tre’ alla ballatissima ‘Dimmi di sì’, per arrivare ad un finale di intramontabili ‘La donna del mio amico’, ‘Tanta voglia di lei’, ‘Dammi solo un minuto’, ‘Nascerò con te’, ‘Pensiero’.
Non un attimo di respiro, solo musica e parole di alta qualità e qualche attimo di stop per due chiacchiere con il pubblico.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *