I Repubblika Mod in Salento

Assistere ad un concerto del gruppo dei Repubblika Mod, significa essere travolti da un’ondata di energia primordiale. Proprio quella che entra dai timpani e arriva fino alle gambe, facendole muovere da sole. Divertimento puro e nessuna pretesa di essere un grande gruppo. Il segreto di questa ricetta sono proprio i componenti: Matteo Manni (Voce e chitarra), Davide Donno (Voce), Pippi Chittano (batteria), Emilio Maggiulli (chitarra), Davide Codazzo (basso)e Davide Corsano (tastiere, synth).

Il concerto della band salentina si terrà al Sinatra Hole di Ugento (Le), e sarà all’insegna della musica Power Pop, un fenomeno culturale che rappresenta un revival della intera cultura anni sessanta, musica compresa; come genere musicale il Power Pop in effetti non esiste, è il modo di distinguersi usato dal gruppo dei Repubblika Mod che li classifica in questo stile.

La rock band, nella musica d’autore salentina ha trovato la propria chiave d’espressione.  I sei giovani telenti  si sono da sempre dedicati oltre che ai live, anche all’attività di dj set per moltissimi locali salentini. Col tempo il loro sound si è evoluto nella direzione di un originale pop rock e tra i maggiori successi che rappresentano il particolare stile, Republika Mod spopola con “Non si può”, prodotta anche in versione videoclip.
Sono un gruppo relativamente giovane, nato appena due anni orsono in un progertto denominato inizialmente Salento Project” e che si occupava di sound dell’under ground salentino, poi modificato in rock.

Al Sinatra Hole verrà presentato il nuovo album della band, “Via di Fuga” contenente vari pezzi e che comincia con strizzatine d’occhio per finire col  power-pop più energico e che si evolve e finisce in un turbinio di accavallamenti tra  beat, grunge ed evoluzioni sonore che rasentano a tratti il campo della psichedelia.
Tutto coadiuvato dal supporto di un cantato in italiano a volte frivolo e fresco, a volte riflessivo  poetico, e a volte fiabesco e cantautorale.
Insomma, un disco niente male, che non richiede eccessivo impegno per poterlo ascoltare con attenzione, che gode di una certa orecchiabilità.

Ugento(Lecce)
Sinatra Hole
ore 22:30
Ingresso libero
Info. 338.2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *