I Rocking Finger in concerto

 

Dal 1995 i Rocking Finger sono la miglior tribute band europea dedicata ai Dire Straits, il gruppo rock fondato da Mark Knopfler, per la quale costanti ore di prova anno permesso di raggiungere un buon livello, curando i suoni degli strumenti e perfezionando i cori, rispettando le dinamiche .

La band fondata a Lecce da Angelo Fumarola (chitarra solista finger-style e voce) attualmente sta riscuotendo successi sempre più numnerosi, sia in Italia che all’estero. La band vanta numerose richieste a livello regionale, nazionale e all’estero in pub, piazze, festival.
Per la decima edizione del “Feest in t Park” a Gistel, in Belgio, per esempio, i Rocking Fingers sono sono stati presenti tra le migliori tribute band provenienti da tutta Europa.

I “Rocking Finger” nascono da un progetto  e da una passione, che risalgono a diversi anni fa. I fondatori di questa cover band dei Dire Straits, suonavano insieme la musica di Mark Knopfler da molti anni. E così, come da copione, si sono messi in marcia per completare la band.La formazione è composta da, oltre al già citato Angelo Fumarola,  Gabriele Giannuzzi (rhythm guitar & back, vocals), Dario Fumarola (basso), Antonio Donadeo (drums).

Il concerto dei “Rocking Fingers” ripropone le atmosfere e le sonorità dei Dire Straits con il valore aggiunto di interpretazioni e improvvisazioni provenienti da una profonda interiorizzazione e amore per l’ inconfondibile sound Dire Straits.  Ampio il repertorio di questa band, non solo nel numero dei brani, ma anche nel genere. Inevitabile la scelta di brani classici come “Sultans of swing”, “Romeo & Juliet”, “Tunnel of love”, “Walk of life”, così che il concerto dei Rocking Finger risulta spaziare dal rock di “Money for nothing” all’atmosfera di “Telegraph road”, mostrando nell’esecuzione una certa accuratezza, una fedeltà, ma stando attenti a non fare solo una copiatura.

La loro musica sarà specuale, evidenziando in ogni brano la personalità di ogni singolo nel suonare il proprio strumento, ma mantenendo il giusto feeling. Questa band quindi è in grado di far assaporare il sound dei Dire Straits, grazie al suono della chitarra di Giannuzzi, il quale ha perfettamente acquisito lo stile di Knopfler senza l’uso del plettro.

Nel loro repertorio hanno inseito numerose canzoni del celeberrimo gruppo: Sultans of Swing, Down to the Waterline, Six Blade Knife del 1979, e ancora Lady Writer, News, Once Upon a Time in the West del 1980, per seguire con Tunnel of Love, Romeo & Juliet e Skateway del 1982, con Telegraph Road e Private Investigations del 1983, con Brothers in Arms del 1985, con Your Latest Trick e On Every Street del 1991, e con i classici On Every Street, Calling Elvis, You and Your Friend.

Ugento (Lecce)
Sinatra Hole
ore 22:00
ingresso libero
Info. 338.2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *