I Simple minds a Mofetta, con il The Greatest Hits Tour 2014

26-7-2014 #simpleminds #concertimolfetta #concertipuglia

Nel febbraio del 2014, i Simple Minds si sono esibiti all’Alcatraz di Milano e adesso tornano in Italia con il The Greatest Hits Tour; ripercorrerenno la loro storia a Taormina (24 Luglio), Roma (27 Luglio), Ferrara (28 Luglio), Lignano Sabbiadoro (UD) e Torino, rispolverando grandi successi, e il 26 Luglio saranno a Molfetta, esibendosi alla Banchina San Domenico. I Simple Minds saranno i protagonisti di uno strepitoso live di oltre due ore e mezza nella splendida Puglia.

I Simple minds a Mofetta, con il The Greatest Hits Tour 2014

A partire dagli Anni Settanta i Simple Minds sono stati una delle band più rappresentative e più amate: come molti sanno, la scelta del nome fu inteso come omaggio al brano “The Jean Genie” di David Bowie (“..so simple-minded, he can’t drive his module”).
Esplosi a livello mondiale negli anni ’80 hanno scritto alcune tra le migliori pagine della storia della musica mondiale. Sono nati artisticamente nel 1977 a Glasgow, su iniziativa di Jim Kerr, cantante del gruppo, e di Charlie Burchill, chitarrista.
Si aggiunsero Derek Forbes al basso, Mick MacNeil alle tastiere e Brian McGee alla batteria.

La precedente tournée che li aveva portati in Italia è stata quella successiva alla pubblicazione del cofanetto X5, con cui hanno riproposto i primi cinque brani di ognuno dei loro primi cinque dischi: Life In A Day, Real To Real Cacophony, Empires And Dance, Sons and Fascination/Sister Feelings Calling e New Gold Dream
A Molfetta invece passeranno in rassegna anche gli album successivi, arrivando fino al recente Graffiti Soul (2009).
Questo tour della leggendaria band scozzese che ha segnato la leggenda del rock, segue la pubblicazione del best of Celebrate – The Greatest Hits, uscito a marzo 2013, con cui avevano festeggiato i 30 anni di carriera.

Per info:
Banchina San Domenico
Molfetta
Prezzi biglietti (disponibili fin dal 22 Marzo 2014): 34.50 € per il primo settore; 23.00 € per il secondo.
Start ore 21.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *