I Subsonica a Bari

8-11-2014 #concertosubsonica #concertibari

Un panorama musicale che abbraccia i giorni nostri in tutti i generi, il massimo del panorama internazionale per direzioni, regie e coreografie, alcuni grandi classici, molto contemporaneo. E un sensibile aumento del numero di spettacoli. Questa la ricetta per la rinascita culturale della città di Bari, che per l’autunno 2014 ha in programma tantissimi concerti. Uno dei più attesi è senza dubbio quello dei Subsonica, che si esibiranno a Bari l’8 Novembre 2014.

I Subsonica a Bari

Parte da Bari, ove ci si attende di sicuro un sold out, il live del tour dei Subsonica che già delle ore 19 vedrà il Pala Florio preso d’assalto dai fan per accaparrarsi i posti più vicini allo splendido palco.
Soprattutto i Subsonica sapranno esaltare il proprio pubblico con un medley di brani vecchi e nuovi, in primis Lazzaro, il nuovo singolo che dal 6 giugno 2014 ha scalato le vette delle classifiche dei brani più ascoltati, e poi brani tratti dall’ultimo lavoro dei Subsonica che hanno raggiunto in brevissimo tempo le cime delle classifiche.
Ma si ascolteranno anche brani storici, ricchi di giochi di parole agguerrite e di protesta, tratti da album precedenti, album che parlano dell’Italia di oggi, di linguaggio, costume , condivisione, immaginazione, reale valore delle cose, appartenenza. Quella che oggi viene definito tra i migliori gruppi del panorama italiano, è una band torinese che scatena ancora il boato dei fans mostrando il peccato con “Serpente e Veleno” e un attimo dopo trascinando in paradiso con “Eden”, tra i brani migliori dei Subsonica per testo e per la mescolanza di strumentazioni classiche, tra cui archi e chitarre acustiche, con spunti di elettronica

Samule Romano, il frontman dei Subsonica, ha una straordinaria presenza, fisica e vocale. Procede spedito attraverso cambi di registro, passaggi vocali complicatissimi ed emozionanti momenti di spettacolo. Per i subsonica la musica è stata da subito un’esigenza e alla musica si sono dedicati da subito, dapprima nelle serate di piazze e nei locali e poi sempre più in alto. Il loro nuovo album, con splendidi nuovi brani inediti, rappresenta una vera e propria rinascita artistica all’insegna della grinta; anche in questo caso all’album hanno collaborato autori affermati ma soprattutto giovani emergenti, avvalendosi della preziosa collaborazione di molti nomi famosi.

Per info:
Palaflorio
Via Giuseppe Prezzolini
Bari
Start ore 21.00
Biglietti: €28.75

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *