II Burnout Biker Rock Fest, motoraduno a Quasano

II Burnout Biker Rock Fest, motoraduno a Quasano, dal 20-7-2013 al 21-7-2013, Quasano

II Burnout Biker Rock Fest, motoraduno a QuasanoI biker sono dei motociclisti che vivono una vita on-the-road, seguendo una filosofia basata sulla fratellanza, lo spirito che unisce i membri di uno stesso club e soprattutto l’orgoglio di guidare una moto. Ad essi è dedicata la II edizione del Burnout Biker Rock Fest di Quasano, che si terrà in Puglia dal 20 al 21 Luglio 2013.

Il primo raduno di questo tipo è stato fatto a settembre del 2012, ed ebbe un inaspettato grande successo tra i cosiddetti “centauri”.
I centauri tradizionalmente sono creature mitologiche aggressive, dal busto umano su corpo di cavallo che vivevano nei boschi: una similitudine per definire la figura del biker, che ha una moto e vive diversamente dal resto della gente, errante per il mondo con i propri ideali.
Tra questi centauri delle moto scintillanti, ci sono anche quelli che non appartengono a nessun club (free biker), ma amano riunirsi a tutti gli altri per uno scopo o un fine nobile e maggiore,come accade al Burnout Biker Rock Fest di Quasano.

Nato dalla passione di un gruppo di freebiker ed in collaborazione con il Crossroad Saloon e una associazione di organizzazione eventi, questo motoraduno vede la partecipazione in primis della figura del biker: dietro ad essa c’è tutta una filosofia di vita, in cui la maestra assoluta è la strada. La moto per un biker è quasi come la penna per lo scrittore, facendo correre con la fantasia per paesaggi incontaminati.

Al motoraduno di Quasano, si potrà comprendere perché in così tanti hanno scelto di essere biker, perché piace questo stile di vita, quali emozioni provoca la moto, le motivazioni dell’essere un biker.
Non si troveranno i motociclisti occasionali, a Quasano, ma quelli che pioggia, vento, freddo, caldo non fermano; quelli a cui la moto trasmette senso di libertà e unione; quelli che vivono a tutti gli effetti in moto.
Il Motoraduno di Quasano racchiuderà all’interno anche esposizione moto, aereografisti, customizzatori, stand di accessori moto e abbigliamento, a dimostrazione che la moto permette senza dubbio anche di socializzare e conoscere culture diverse.
Essere un biker non significa solo fare party e feste o andare solo a fare i giretti in moto; ma anche lavorare duramente, amare questa vita semplice e dura ma affascinante, percepire quel senso di libertà e cogliere le bellezze della natura in tutta la sua essenza.

Situata all’interno di un parco storico adattato a campo di battaglia militare nelle vicinanze di Quasano-Toritto, l’area dedicata al raduno vedrà la partecipazione di biker da tutta la Puglia e non solo, tra musica dal vivo, live show, esibizioni in puro stile militare, ed stand gastronomici.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *