II Expo Gran Salento a Francavilla Fontana

II Expo Gran Salento a Francavilla Fontana, dal 12-9-2013 al 15-9-2013, Francavilla Fontana

II Expo Gran Salento a Francavilla Fontana

 

Proprio nel cuore del Salento, a Francavilla Fontana, si terrà la II edizione di Expo Gran Salento, un nuovo sicuro successo grazie alla posizione privilegiata, alla centralità, alla prossimità con le principali arterie di comunicazione: un vantaggio che fa di un expo in Salento un’esperienza e un’emozione.
La struttura perfetta per questo evento, concepita per la massima flessibilità degli spazi e con grande attenzione in termini di innovazione tecnologica, offre una grande qualità dei servizi e disponibilità verso le più diverse esigenze e richieste della clientela. L’edizione 2013, sfaterà la vecchia idea di fiera campionaria, perchè si tratta quest’anno di una manifestazione pensata per coinvolgere ed esaltare in qualità e quantità il territorio salentino ma anche per esaltare l’intera offerta commerciale ed artistica.

II Expo Gran Salento ingloba la 74^ Fiera Campionaria dell’Ascensione, in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Protettrice della Città, Maria SS. della Fontana. Sarà una Campionaria che accontenterà tutti, un’edizione destinata a restare negli annali, adatta a bimbi, giovani e meno giovani, tutti avranno da divertirsi, ogni target di età e di cult.
Iniziando dai più piccoli, ogni giorno dalle 16 alle 23, il luna park regalerà giostre e fiabe animate, laboratori di gusto, risate con i clown.
Ricchissimo il palinsesto degli spettacoli che vedrà salire ogni giorno sul palco artisti di livello nazionale, in molti diventati noti per le apparizioni a programmi di successo: venerdì 13 ci sarà l’esibizione del Gruppo Folk “Li Kiantati” con canti popolari; sabato sera è in cartellone il concerto live del Gruppo “Elisir” e il cabaret dei Fratelli Lo Tumolo, di Putignano (Ba) che da settembre figurerà tra gli ospiti fissi di Colorado Café.
Il Touning Show metterà in mostra, sempre nel perimetro fieristico, veicoli estremi ed eccentrici caratterizzati da incredibili elaborazioni e modifiche.

Per coloro che non vogliono invece rinunciare, anche durante una festa come il II Expo Gran Salento, ad una spruzzata di cultura, l’Ente ha allestito un intero padiglione che sarà ricco di eventi come spettacoli animati da scuole di danza e l’esibizione del Gruppo Folk “Città di Ostuni” composto di circa 30 elementi in costume con l’uso di strumenti musicali tradizionalmente usati al Sud.

Come novità, all’interno del II Expo Gran Salento ci saranno “La Sagra ti lu iadduzzu” giovedì 12 e venerdì 13, e la Sagra degli Antichi Sapori sabato 14 e domenica 15 (entrambe dalle ore 20.00), momenti di svago che faranno rivivere atmosfere ed emozioni di altri tempi ma anche scoprire un patrimonio d’inestimabile valore.

Per info:
II Expo Gran Salento
Francavilla Fontana
Ingresso da piazzale Matteotti
Orari: giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 23.00.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *