III edizione, LecceArredo 2012 Design

L’appuntamento per gli amanti del design e dell’ arredamento è dall’1 al 4 Novmbre 2012,  quando Lecce diventerà la “capitale del design” con la fiera che esplora l’universo della casa con tutte le nuove tendenze dell’home fashion. Un percorso in cui disegno, moda, casa, oggetti decorazione e arti sono costruite per ispirare, per rinnovare le idee, confermarle o cambiarle del tutto.
In questa III edizione di “lecceArredo 2012 Design”, la parola d’ordine per la casa 2012 sarà intimità, alla ricerca di quel poco che ancora rimane nascosto in un epoca in cui l’immagine della persona e di quello che le sta intorno risulta super-esposta.

LecceArredo Design, è ormai da 3 anni il salone autunnale nel cuore della Città del Barocco: si tratta di un tema, quello del design 2012, che oscilla tra esibizionismo e discrezione, tra voglia di trasgressione e desiderio di serenità, con l’obbiettivo di dare vita ad uno spazio domestico intimo, all’arte dell’abitare ai tempi della crisi, proponendo intriganti soluzioni per costruire, ristrutturare, personalizzare la casa.

Dall’ 1 al 4 novembre nell’open space di Leccefiere in Piazza Palio a Lecce, LecceArredo Design 2012 si estenderà con nuovi padiglioni e offrirà importanti novità: ospiterà, in concomitanza anche rassegne dedicate al mondo del mobile. Questa sinergia tra le due manifestazioni servirà agli operatori e ai professionisti pugliesi per avvicinarsi a realtà internazionali sempre più vaste e permetterà ai buyer di approcciare il mondo della casa a tutto tondo.
LecceArredo è uno dei principali eventi fieristici a livello nazionale nel settore dell’arredamento e del complemento di arredo. Il salone registra ogni anno una forte presenza di espositori e visitatori attratti dall’alto livello della manifestazione.

LecceArredo Design 2012 darà spazio al design ed alla creatività, mentre i materiali innovativi si trasformano in confort a portata di mano e le nuove tecnologie per il risparmio energetico diventano preziose alleate nella ricerca quotidiana del benessere. La proposta della manifestazione è davvero ricchissima con una serie di saloni dedicati e con le più grandi firme dell’arredamento nei temi di lusso, stravaganza e griffe; verranno proposti anche mobili e complementi di design innovativo; ci sarà persino uno spazio dedicato alle consulenze d’arredo.
LecceArredo Design guarda al futuro in maniera energica e propositiva, con un fervente e continuo desiderio d’evoluzione, per affrontare ogni sfida del mercato nel nome della sobrietà, della funzionalità e del relax, che diventa un’idea in espansione.
Lo spazio espositivo ospiterà alcuni pezzi rappresentativi delle produzioni di varie aziende pugliesi di design ad alto contenuto creativo, collocati in un’ambientazione particolarmente curata per far risaltare e valorizzare il gusto e la qualità del Made in Puglia. La fiera leccese rappresenta il salone della moda-casa per eccellenza, caratterizzato da un’offerta trasversale, internazionale e di alta gamma.
L’edizione precedente ha registrato l’affluenza di numerosissimi visitatori tra architetti, interior designer, importatori e buyer della grande distribuzione e di negozi specializzati; si spera di fare il bis anche per il 2012.

Per info:
Leccefiere,
Lecce
Piazza Palio
Orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00
Tel.346.6345145

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *