Il cioccolato della Puglia, da Monopoli a Lecce il dolce è servito

La sagra del Cioccolato a Monopoli

Sagra del Cioccolato a Monopoli

Monopoli si prepara per la sagra più dolce di tutto il periodo Natalizio, un evento che vede protagonista il cioccolato e l’abilità e la creatività degli alunni e dei professori dell’Istituto Alberghiero I.I.S.S. Salvemini di Fasano; oltre ad essere una festa quindi è anche un modo attraverso il quale gli studenti possono mettere in pratica le nozioni imparate e dimostrare tutte le loro capacità.
Solitamente la sagra ha sempre accompagnato i festeggiamenti in onore di San Francesco di Assisi ad ottobre. Quest’anno invece l’evento gastronomico si terrà in prossimità delle Feste natalizie e sarà  affiancato a diverse iniziative di solidarietà.
La sagra del Cioccolato si terrà il 5 e 6 dicembre 2015 in Largo Plebiscito a Monopoli

La Festa del Cioccolato di Lecce

festa del cioccolato a lecce
Anche la bella città di Lecce è in fermento per la seconda edizione  della “Festa del Cioccolato di Lecce” che si terrà dal 4 al 6 dicembre 2015 in piazza S. Oronzo.
Tanta dolcezza, tanto cioccolato ma soprattutto abilità, creatività e passione che i maestri cioccolatieri della Choco Amore sapranno deliziare con i loro prodotti rigorosamente artigianali.
Il vero protagonista sarà il cioccolato, quello senza conservanti  che fa bene alla salute di grandi e piccini.
Anche questa edizione sarà accompagnata da una serie di eventi, spettacoli, laboratori didattici e tanto divertimento per tutti.
Gli stand saranno aperti al pubblico da venerdì sino a domenica 6, dalle 10,00 del mattino sino a sera.
L’evento è realizzato in collaborazione con il CNA di Lecce ed il patrocinio del Comune di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *