Il concerto degli Steela in Salento

Il concerto degli Steela in Salento, 29-3-2013, ore 22.30, Trepuzzi

Gli Steela nascono negli anni Novanta, quando il tredicenne Moreno Turi si esibiva con balli tipo taranta nella sua zona; Intorno a lui si aggregò Emanuele “Sciampy” Carcagni e poi Donatello “Cusci” Vitto, ed Errico “Ruspa” Carcagni sinth, tastiere e cori; infine Valerio “V.Bass” Greco con il basso, e Antonio “Dema” De Marianis alla batteria.
Oggi prendono il nome di Steela e il suono giamaicano ce l’hanno nel sangue, anche se attualmente cercano altro.
Si sono esibiti in scenari elettronici, in dubstep e break, hanno incrociato cantautori informali, rapper meticci, produttori insonni, festival del cinema, gallerie d’arte, fermenti universitari.
Oggi si assiste al ritorno nel Salento della band.
“Il brutto e il cattivo”, è il loro nuovo EP, promosso grazie al sostegno di Puglia Sounds, e segue il precedente lavoro “Un passo un dubbio”.

La band salentina si esibirà gratuitamente al Livello Undiciottavi di Lecce con i 6 brani inediti del nuovo EP, che narrrano di una realtà particolare ed attuale in cui molti si rispecchiano, dove si è costretti a vivere in una sorta di falso perbenismo, nascondendo la propria natura ed alimentando così il desiderio di rivolta.

Sun Will Rise, 10.000 metri, Antidoto sono solo alcuni dei titoli di brani che si potranno ascoltare il 29 marzo, a partire dalle 22.30, dove canzoni d’amore parlano di un amore pieno di incertezze e paure, ma che è l’unico motore della vita.

Per info:
Livello Undiciottavi
S.S. 7 Ter
Lecce/Campi Salentina, km 5

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *