Il concerto dei Dinamo Rock in Salento

La Dinamo Rock è una cover-band che propone rock italiano al cento per cento. Chiunque abbia fatto musica professionalmente, prima o poi ha cristallizzato con note e parole la personale suggestione del rock e del fare rock, e così è stato per questa band.
Fare rock all’italiana è un desiderio che in tempi come questi, contrassegnati da appiattimento culturale e omologazione dei costumi, diviene qualcosa di più: per i ragazzi della Dinamo Rock, infatti, diviene esigenza.
Fuga straniante verso pulsazioni forti come quelle di un  basso elettrico, fino a maturare, perché no,  il desiderio estremo di essere qualcun altro, almeno per una buona ora e mezza di concerto: questi sono i Dinamo rock, ragazzi giovanissimi che sono metà Blood Sugar e metà Foredecapu Blues Band, due gruppi molto attivi e stimati in Puglia.

Salire su un palco e ripetere le movenze e reinterpretare i brani rock italiani più conosciuti entrati nell’immaginario generazionale, fa parte dell’esibizione dei Dinamo Rock: al Sinatra Hole di Ugento, il 3 Novembre 2012, questa tribute band regalerà puro spettacolo.
Le tribute band del rock sono un fenomeno  in continua espansione e inarrestabile, che da  impiegati postali  a centralinisti,  da giornalisti sportivi a politici, colpisce chiunque, e nessuno resiste.
Il repertorio proposto dai Dinamo Rock ripercorre non solo i grandi successi rock dai primi anni ‘90 fino ai giorni nostri, ma rivisita anche alcuni brani d’autore anni ‘60 in chiave rock. I quattro musicisti puntano molto sul contatto diretto che si stabilisce col pubblico durante i concerti: i loro live sono adrenalinici, coinvolgenti, scatenati, degni di una rock band all’italiana, insomma.

Furono i primi gruppi una decina d’anni orsono a fissare tutti quegli elementi che  caratterizzano una tribute rock band italiana, quali l’attenzione ai costumi di scena, o il ricreare l’impianto scenico al meglio delle possibilità.  Ma è solo negli ultimi anni che il fenomeno è  esploso, e nella sua  deflagrazione ha travolto i pub, e live music club di tutta la Puglia e di tutta Italia.
Questa eccellente tribute band non è solo composta da musicisti che sanno suonare e sanno stare sul palco veramente, ma si tratta piuttosto di una vera e propria manna dal cielo per i fans del rock italiano.

I Dinamo Rock sono: Fabio Lecci, voce; Stefano Scuro, chitarra e cori; Alfonso Mastrolia, basso, e Giorgio Maruccia, batteria; all’ interno di questa formazione, trovano posto i gusti e le passioni di ognuno senza preclusioni, per un mix eccellente di musica rock.

Per info:
Sinatra Hole
Via Modena 5,
Ugento (LE)
tel.338-2732095

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *