Il concerto dei Factory Floor a Bari

L’Auditorium Showville di Bari, presenta l’attesissimo concerto dei Factory Floor: il 9 Novembre 2012, nel locale situato nel quartiere Mungivacca di Bari si esibirà questo affascinante e notissimo gruppo londinese, composto da Gabriel Gurnsey, Dominic Butler e Nik Colk.
Lo Showville è situato a sud-est del capoluogo pugliese: con un ampio parcheggio all’aperto con 800 posti auto presenterà la straordinaria anteprima dei Factory Floor, una delle formazioni più interessanti nella musica elettronica nel campo della ricerca e della manipolazione del noise.
I Factory Floor suonano la loro musica attraverso un arsenale di strumenti formato da batteria, sintetizzatori, tape loops, chitarra, basso, campionatore, e la straordinaria voce di Nik Colk. La musica dei Factory Floor, finora pubblicata in due album ha permesso di defiire il gruppo come ‘post-industrial’ o ‘post-apocalyptic’: si tratta dunque di una delle formazioni contemporanee maggiormente interessanti per quanto riguarda la ricerca di una nuova forma del ritmo e della contemporanea manipolazione di atmosfere noir.

Il concerto del 9 Novembre rientra nella manifestazione denominata come “Time Zones”, finanziata dal comune di Bari con 30 mila euro, che prevede altri concerti sia di musica forte che di musica classica, in tutto il territorio barese.
A seguire i Factory Floor, allo Showville ci sarà “Il suono degli umanoidi” una performance di Enki Bilal, regista e fumettista francese di origine iugoslava: la sua proficua carriera da disegnatore di fumetti gli ha permesso un avvicinamento anche all’industria filmica. Disegnatore di locandine, costumista e scenografo per alcuni film, e autore di un cinema dalla forte impronta fumettistica, trasferisce nei suoi lungometraggi la visionarietà narrativa e scenografica che ne caratterizza gli albi. A Bari presenterà alcune sue opere ricchissime di effetti speciali e dagli scenari interamente digitali, tratte dai fumetti di sua creazione.

Per info:
Showville
Via Giannini, 9
70125 Bari – Mungivacca
Tel: 080.975.70.84

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *