Il concerto del violoncellista Lars Danielsson a Bari

Il concerto del violoncellista Lars Danielsson a Bari, 21-4-2013, Bari
Il concerto del violoncellista Lars Danielsson a BariLo Sheraton Nicolaus di Bari festeggia la chiusura della stagione con un grande concerto, quello del contrabbassista, compositore, arrangiatore e violoncellista svedese Lars Danielsson, la cui musica rivela una originalità inconfondibile, una creatività e apertura musicale straordinaria.
Danielsson fin dai suoi esordi, ha dimostrato di essere un maestro del jazz orchestrale: sorprendente in molte sue composizioni è l’utilizzo dell’elettronica che si fonde con l’acustica senza disturbare l’ascoltatore con suoni del tutto estranei.

A Bari presenterà uno dei dischi più acclamati dalla critica specializzata, Liberetto; non mancherà di eseguire brai tratti da Tarantella, un variegato di sperimentazioni sonore, perfettamente in armonia, un’espressione musicale che ha elevato Lars Danielsson a un ruolo di cruciale importanza nella composizione musicale jazz. In Pasodoble invece si ascolterà un bellissimo esempio della espressione musicale tra il classico e il jazz

Negli ultimi anni il contrabassista svedese è divenuto una delle espressioni più importanti del jazz europeo. Ha suonato al fianco di star internazionali come Michael Brecker, Randy Brecker, John Scofield, Charles Lloyd. Ha anche lavorato come produttore musicale per Caecilie, Norby, Viktoria Tolstoy, la Danish Radio Orchestra.

A Bari i suoni si combineranno e apriranno nuovi spazi, segnando punti di partenza musicali verso nuove esplorazioni.
La presenza dell’ex batterista dell’Esbjorn Svensson Trio, Magnus Öström , del chitarrista inglese John Parricelli e del pianista Jonas Östholm, misceleranno melodia, tradizione mediterranea ed improvvisazione.
Per info:
Sheraton Nicolaus
Bari
ore 21:00
Ingresso a pagamento
Tel. 338/9031130

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *