Il concerto di Alex Britti in Salento, Bene Cosi’

2-8-2014 #alexbrittisalento #concertisalento

Il cantautore romano Alex Britti, regalerà al Salento le grandi emozioni del suo ultimo lavoro discografico “Bene Così” (settimo della sua carriera, iniziata nel 1992 con l’album “Alex Britti“), pubblicato dall’etichetta “It.Pop” il 13 giugno dello scorso anno, oltre ai successi nazionali della sua discografia.

Il concerto di Alex Britti in Salento, Bene Cosi
“Bene così” è un augurio e una constatazione: è il nome di un tour con la sola musica in scena che il 2 agosto 2014 avrà luogo nella splendida cornice di Torre Regina Giovanna. Il primo singolo, che ha anticipato l’uscita dell’album, è stato il brano “Baciami (e portami a ballare)”, mentre il secondo singolo, “Bene Così” è stato pubblicato il 6 settembre 2013.

Britti porterà in Salento le sue chitarre: a lui piacciono tutte, acustica, elettrica, classica, 12 corde, a doppio manico, steel guitar, midi; e per questo tour le avrà tutte lì sul palco.
In Salento dunque ci saranno tantissime chitarre, alcune percussioni, qualche campionatore per un concerto che lo vede nuovamente solo in scena a rileggere il suo repertorio tra invenzioni elettroniche e improvvisazioni acustiche.

I fans ascolteranno anche: Senza chiederci di più, Romantici distratti, Perché mi vuoi, Passione e disincanto, Velox e i vecchi successi del cantautore.
Insomma sarà un appuntamento da non perdere per proseguire al meglio l’estate salentina; questa serata unirà folklore, cultura, divertimento ed emozione per un risultato davvero eclettico, che cercherà di riunire pubblico giovane e meno giovane, e di diversa provenienza artistico-culturale.
Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *