Il concerto di Carmen Consoli a Bari

27-4-2015 #carmenconsoli #concertipuglia

Bari ospiterà alla fine di aprile 2015, Carmen Consoli, una delle rivelazioni del rock italiano di questi ultimi anni. Si tratta di una voce popolarissima, a livello nazionale e internazionale, che fa compagnia durante i viaggi , quando si ha voglia di ascoltare buona musica, quando si ha voglia di divertirsi e e se ne esce sempre in un qualche modo arricchito.

Il concerto di Carmen Consoli a Bari

Il 27 Aprile Carmen Consoli sarà ospite del Palaflorio, lei, originaria di Catania che giovanissima suonava la chitarra elettrica e si esibiva con una cover band di rock-blues, i Moon Dog’s Party. Notata da Francesco Virlinzi, produttore e titolare di un’etichetta in quel momento molto popolare a Catania, finì per comporre ben presto “Due parole”, il suo bellissimo album d’esordio.

Ad ogni concerto la Consoli ripropone qualche brano di quell’album così fortunato, e a Bari non mancherà di abbracciare idealmente i suoi fans con la sua musica, facendo percepire la voglia che ha di farli sentire parte integrante del proprio progetto, facendo in modo che, come ad ogni esibizione della Consoli, gli istanti diventino eterni.

Ai suoi concerti infatti immediatamente spicca quella timbrica naturale e uno stile interpretativo che sono da sempre le sue caratteristiche. A fare breccia nel pubblico pugliese, non sarà soltanto il valore delle sue canzoni né quello, altrettanto importante, delle sue interpretazioni: Carmen colpirà ancora una volta anche per il suo aspetto aggressivo e fragile al tempo stesso, e per una personalità estremamente marcata.

Con l’uscita nel 2006 di Eva Contro Eva, caratterizzato dalle sonorità rock e mediterranee delle origini, il sound della Consoli diviene ancor più caldo e appassionato, come i fans ben sanno, tra storie di palpitante vita quotidiana che conferiscono un senso di sincerità.
Fu proprio quello l’album che permise alla Consoli di trovare finalmente quel posto che da anni inseguiva, e che oggi ne fa una vera rivelazione: col tour 2015, la Consoli si guarda attorno planando nella musica non più come aspirazione metaforica, ma come concretezza di chi mette mano ai propri pezzi, alle musiche, ai testi, scegliendo un team artistico giovane, che gli assomigli.

Per info:
Palaflorio
Viale Archimede
Tel. 080 558 9265
Bari

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *