Il concerto di Dente a Molfetta

Dove c’e’musica c’e’ gioia, sincera passione e altrettanta voglia di stare insieme. Nel ricco calendario di eventi ed iniziative regalati da Molfetta durante l’estate del 2012,  di grande interesse sarà sicuramente il live offerto dal cantautore Dente, che il 22 Giugno darà spettacolo all’Eremo Club. Dente, all’anagrafe Giuseppe Peveri, presenterà a tutti i suoi fan alcuni dei suoi brani più noti e di maggior successo.
Fin da quando aveva 18 anni, si era avvicinato alla musica, dapprima come chitarista dei Quic, passando poi per la band La Spina, per poi intraprendere la carriera solista, che lo portò nel 2006 a esordire con il suo primo album ufficiale “Anice in bocca”. Numerosi brani tratti da questo album verranno eseguiti a Molfetta, così come le canzoni degli album “Non c’è due senza te” e “Le cose che contano”. Dell’album “L’amore non è bello” del 2009,  le splendide 13 tracce non fecero altro che confermare le straordinarie potenzialità di Dente.


Dente deve il suo successo a tutti quegli investitori che hanno creduto in lui fin dall’inizio, che lo hanno portato all’attenzione del pubblico, inizialmente una nicchia, poi una vasta platea internazionale. Questa fitta rete di collaborazioni esplicatasi sul piano creativo e commerciale, ha portato Dente ad emergere e ad avere sempre più successo.

Un noto sito nazionale, Rockit, aprendo le porte a oltre quaranta votanti, ognuno dei quali aveva segnalato cinque dischi, ha messo Dente ben al secondo posto, nel 2011, con il suo “Io tra di noi”, tra i lavoro più belli, ma anche quelli più amati. I voti dei collaboratori Rockit, sommati e messi in fila, avevano formato la Top.it 2011, ovvero la classifica dei dieci migliori dischi italiani dell’anno.

L’Eremo Club di Molfetta, oltre ad essere una bellissima location e un punto di snodo (da qui infatti si dipana la vita del centro di Molfetta), si presta anche molto bene per i concerti e i grandi eventi, in cui schermi giganti si affacciano sugli spettatori e musica a tutto volume inonda anche tutte le vie limitrofe. Questa grande e riconosciuta dote del locale, verrà sfruttata ancora una volta per un concerto di gran calibro, quello di Dente.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *