Il concerto di Emma in Puglia

#concertoemma #concertobari

Bari, per concerti ed eventi musicali è fra le città più importanti d’Italia. Generalmente tutte le grandi star del panorama rock-pop internazionale passano per Bari, grazie ad un notevole numero di location.

Concerto Emma bari 2014Il magnetismo di Bari lo si riscontra anche nel divertimento. Gli altri capoluoghi della regione Puglia hanno dovuto fare di necessità virtù, rinunciando a competere con Bari per quanto riguarda i luoghi dedicati alla musica live ed agli spettacoli delle grandi star. Nel Novembre 2014, per esempio, Emma si è esibita in un attesissimo evento intitolato “3.0” proprio al Palaflorio di Bari.
Tutti ormai conoscono la storia di questa bravissima cantante: all’inizio degli anni 2000 la scena musicale del Salento era dominata dalle bande dei Negramaro e degli Aprés la Classe; una serie di coincidenze portarono Emma a Roma al programma Amici, ove vinse l’edizione del 2010; poi il suo primo album intitolato Oltre, da subito al 1° posto della classifica degli album più venduti. Con il recente terzo platino per il suo ultimo lavoro “Schiena”, Emma ha ottenuto ben 11 dischi di platino in soli 4 anni di carriera come cantante.

Bari può vantare una lunghissima tradizione di musica live in club esclusivi che hanno fatto la storia del jet set italiano, e zone costellate di localini dalle impareggiabili atmosfere. Da non tralasciare i numerosi centri sociali che settimanalmente propongono artisti di circuiti inferiore ma validi e alternativi.
Il Palaflorio è tra le location più suggestive, e qui il nuovo album 3.0 di Emma, che dà il titolo all’imperdibile tour di Emma, ha fatto una bellissima figura. Al Palaflorio sul palco Emma è stata accompagnata dalla sua band e da un’orchestra di vari elementi, per condividere insieme l’emozione di questo speciale live Dopo Bari seguiranno gli appuntamenti di Roma, Firenze, Torino, Rimini, Milano

Per info:
Palaflorio
Via Giuseppe Prezzolini
Bari

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *