Il concerto di George Benson a Trani

L’immagine di Trani alla fine dell’estate, è quella della Cattedrale sul mare; ma quest’anno, si assocerà l’immagine dell’attesissimo concerto di George Benson. Quella di Benson a Trani è una delle sole tre date che l’artista statunitense ha riservato per questa estate (all’interno del suo Tour internazionale 2012) ad altrettante esclusive locations italiane: il suo dono è la sua tecnica nell’esecuzione solistica, che si può descrivere come un bel suono armonico che si fonde alla velocità impressionante che imprime nel proporla.

Tra il borgo antico, il quartiere ebraico con le sue tre sinagoghe, il Castello Svevo posto parzialmente sull’acqua, i palazzi nobiliari che si affacciano sul porto, le antiche chiese di Trani, risuonerà la musica di Benson; e la sua bellissima voce di 3/ottave, passerà con la consueta facilità, dal genere Swing al Jazz, dal R & B al Soul per finire al Pop.
Trani è fatta di pietra rosea offerta dal suo stesso sottosuolo. Un colore che rimane negli occhi di tutti, insieme alla fotografia completa di una città museo, tutta da visitare; ma ciò che resterà nelle orecchie, dopo il concerto di Benson, è la meravigliosa costruzione musicale degli assoli, che lascerà come sempre stupiti i fans che accorreranno ad ascoltarlo.
Dal 1965 al 2012 sono oltre 160 gli album pubblicati da Benson, e oltre 250 i milioni di copie vendute. Per il suo contributo per l’industria discografica, ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame al 7055 di Hollywood Boulevard.

In piazza Duomo a Trani, sul palcoscenico incastonato sotto la facciata della Regina delle Cattedrali di Puglia, alle 21.30 si esibirà il “Guitar Man” più famoso nel panorama artistico internazionale.
Il concerto sarà preceduto da una conferenza stampa alla quale sarà presente lo stesso artista.

Organizzato dall’Associazione culturale “Capolinea”, e realizzato con il patrocinio della Città di Trani, il concerto sarà di sicuro successo. Benson suonerà a Trani i suoi più grandi successi come “This Masquerade” e “Give Me The Night”, nonchè alcuni dei più famosi brani tratti da “The New Boss Guitar”, il suo primo album, oltre alle canzoni presenti in “Guitar Man”, album del 2011 dall’ elevato peso jazzistico, dove Gerge Benson suona e canta con grande stile: un vero capolavoro in cui la chitarra (sia elettrica che acustica) e la magnifica voce dell’artista sono accompagnate da grandi musicisti come Joe Sample e David Garfield alle tastiere, Ben Williams al contrabbasso e Harvey Mason alla batteria.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *