Il concerto di Nina Zilli

Nina Zilli, cantante piacentina,  è riuscita ad aprirsi un varco nel panorama della musica italiana grazie alla sua splendida ed eccellente voce, e il 14 Aprile sarà in Puglia, a Modugno, per la gioia di tutti i suoi fans.
Come molti sanno, il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta; l’esperienza accresciuta crescendo tra l’Irlanda e gli Stati Uniti, l’ha portata a maturare le esperienze musicali che sono confluite nel suo repertorio, saturo di riferimenti reggae e soul,  perfetto mix tra Mina e Amy Winehouse.
L’energia della Zilli sul palco, è inconfondibile, e a  Modugno regalerà ai suoi fans uno spettacolo di sicuro successo, grazie anche alla recente partecipazione al Sanremo 2012, Festival della canzone che ha permesso a Nina Zilli di farsi completamente conoscere dal pubblico italiano, col brano “Per sempre”, anche a causa delle critiche rivolte alla co-conduttrice dello stesso Festival, che hanno destato parecchio scalpore.


Già nel 2010 Nina Zilli aveva partecipato a Sanremo con il brano “L’uomo che amava le donne”, scritto insieme a Kaballà e contenuto nell’album “Sempre lontano”, aggiudicandosi il Premio della Critica “Mia Martini”, quello “Sala Stampa Radio Tv” e il “Premio Assomusica 2010” per la migliore esibizione dal vivo.

I suoi spettacoli sono sempre un’evento, per questo sono realizzati curando i minimi dettagli, in modo da non deludere mai il pubblico. In ogni caso la cantante si era fatta notare fin dal 2001, quando era nel gruppo Chiara&Gliscuri, con i quali aveva pubblicato il singolo “Tutti al mare”. Dopo una veloce esperienza come deejay di MTV e co-conduttrice con Red Ronnie dell’ultima edizione del “Roxy Bar”, la Zilli cominciò a parlare del suo primo progetto discografico  e nel 2009, pubblicò l’EP “Nina Zilli”, anticipato dall’uscita del singolo “50mila”, che ottenne un ottimo riscontro, arrivando ad essere incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ozpetek “Mine vaganti”.

In contemporanea alla partecipazione al Festival, è uscito “L’amore è femmina” nuovo album di inediti della Zilli, le cui canzoni verranno tutte interpretate in questo concerto pugliese. La cantante conquisterà presto anche il popolo internazionale partecipando al prossimo Eurofestival 2012, dove è stata scelta per poter rappresentare l’Italia.

Per info:
Demodè Club,
via dei Cedri, ore 22.
tel.: (+39)0802205532

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *