Il festival Salento Sun Days a Gallipoli

Il festival Salento Sun Days a Gallipoli, dal 5-7-2013 al 7-7-2013, Gallipoli

Il festival Salento Sun Days a GallipoliGallipoli diventa palcoscenico del “Salento Sun Days”, tre giorni di musica live, incontri e feste sulla spiaggia, che si alterneranno nel lungo fine settimana di luglio tra le strade e i luoghi della bella cittadina salentina, e in particolare nel Parco Gondar. Molto più che un evento, il Salento Sun Days è un progetto musicale che nasce dal protagonismo e con la collaborazione delle realtà associative, giovanili e culturali della città.

Gli organizzatori i collaboratori e i partner della tre giorni gallipolina sono in gran parte della città: segno di un’idea che, partita “dal basso”, ha saputo concretizzarsi in un progetto coinvolgente per le realtà più attente del territorio.
Si tratterà di tre giorni dedicati alla produzione artistica e musicale con ospiti d’eccezione quali Manu Chao atteso per il 6 Luglio, e con l’obiettivo di coinvolgere su un terreno comune le diverse realtà associative culturali e giovanili del territorio.
La presenza di Manu Chao, cantante dalla musica senza tempo, è sicuramente la più adatta a suscitare l’interesse e coinvolgere tutte le fasce d’età. La sua musica, l’attività umanitaria che lo caratterizza, il suo essere un fenomeno culturale sociale internazionale, lo rende intergenerazionale e transculturale.

Il Salento Sun Days vuole essere grande festa dedicata alla musica live, popolare. Un grande abbraccio, in una grande festa, dove ci si riappropria del senso comune di amicizia, pace, amore e musica.
Inoltre, a prezzi speciali, si potrà usufruire di tutti i concerti, feste in spiaggia e pernottamenti in tenda nelle piazzole del Campeggio del Parco Gondar.

Il lavoro di preparazione e organizzazione dell’evento ha coinvolto tante nuove realtà associative, istituzioni e gruppi che si sono uniti alle storiche associazioni di Gallipoli, in un processo virtuoso di scambio e di crescita reciproca.
La scelta di organizzare un live a Gallipoli nel cuore dell’estate, non nasce per caso: cittadina turistica rinomata, che in quei giorni sarà al clou dei suoi appuntamenti estivi, culturali e giovanili, ha organizzato questo progetto interessante, dove emozioni e divertimento senz’altro non mancheranno.
Il valore aggiunto del progetto, che si è configurato anche come un interessante esempio di sviluppo sostenibile è la capacità di valorizzazione e promozione di molte realtà associative del territorio.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *