Il Maggio Musicale Salentino, VI edizione

Dal 15-5-2014 al 17-5-2014 #maggiosalentino #salento #lecce

I principali luoghi della cultura musicale in Puglia, sono in Salento, e più precisamente a Lecce, al Teatro Paisiello: orchestre, opere di lirica, musica barocca, musica classica. Le musiche dei più grandi artisti celebrano al meglio l’arte dal 15 al 17 Maggio 2014, in una città abituata al bello, dagli straordinari palazzi barocchi e liberty ai capolavori storici ai percorsi dedicati all’arte e alla cultura.

Il Maggio Musicale Salentino, VI edizione

Il 15 Maggio alle ore 21.00, con ingresso gratuito, la Bud Powell Big Band si esibirà al Paisiello. Si tratta di una associazione che in tre anni di vita nel campo della diffusione della musica jazz si è affermata notevolmente. Le molteplici master class, le numerose jam, la produzione del CD “Play”, hanno fatto lievitare il numero degli appassionati e dei musicisti che avevano la voglia e la necessità di condividere la musica jazz

Il 16 Maggio il tenore e musicista Raffaele Pastore vincitore di vari Concorsi a livello nazionale, si esibirà per il pubblico salentino. Diplomato brillantemente in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, è vincitore del premio speciale A.V.A.M. 2003, e ha collaborato musicalmente in occasione di importanti celebrazioni, in diretta RAI, organizzate nel Duomo di Lecce. E’ anche diplomato in Musica Jazz presso il conservatorio “N.Piccinni” di Bari.
Musicista eclettico ed appassionato di musica del ‘900, al Paisiello affiancherà l’attività di organista a quella di tastierista.

Il 17 Maggio, la Shurhuq Ensemble proporrà un viaggio musicale in forma di concerto tra storie di immigrati, di passioni e suggestioni delle milonghe, trascinando il pubblico nel vortice “porteño” con slanci di incandescente furiosa potenza e intense melodie.

Il “Maggio Musicale Salentino” fa parte del “Maggio Salentino”, un grande contenitore di musica, poesia, arte, enogastronomia, natura e tour guidati, organizati in Salento dal 2 maggio al 1 giugno 2014.
Nei giorni dal 15 al 17 Maggio, al Teatro Paisiello di Lecce avranno luogo gli eventi musicali del mese dedicato all’arte, eventi che hanno fame di cultura, sete d’arte, voglia di musica, e attireranno tanti giovani in un microcosmo di fantasia e creatitività.

Per info:
Teatro Paisiello
Lecce
Ingresso gratuito
Start ore 21.00

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *