Il marito di mio figlio, teatro a Carosino

dal 2-5-2015 al 3-5-2015 #teatrocarosino #teatropuglia

Lo spettacolo comincia alla vigilia del matrimonio tra Giorgino e Michele (George & Michael), che decidono di affrontare i rispettivi genitori per comunicargli la propria omosessualità; la notizia crea uno scompiglio e le nozze saltano, tra amanti inaspettati, relazioni segrete e intrecci vari. Sembra quasi che vadano in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, sembra che gli attori si divertano a giocare argutamente con i vari cliché; ma essi verranno implacabilmente demoliti ad uno ad uno.

Il marito di mio figlio, teatro a Carosino
A Maggio del 2009, al Salone del Libro di Torino è stato presentato il libro dal titolo omonimo, pubblicato dalla casa Editrice Titivillus, Collana ‘Lo Spirito del Teatro’, che ha riscosso un grande successo nelle maggiori librerie teatrali. Anche la commedia sta riscuotendo un gran successo; è una vera opera d’arte, la chiave è l’ironia, Ingrediente indispensabile per prendersi affettuosamente in giro insieme ai personaggi raccontati. Il regista e autore, Daniele Falleri, con questa rappresentazzione apprezzatissima, ha già fatto il giro dei più importanti teatri italiani e Svizzeri.

Tra gli interpreti, Andrea Roncato e Monica Scattini, che con la maestria che li contraddistingue faranno in modo che non sia l’ inclinazione sessuale a fare da protagonista, ma l’amore. Prima di tutto, infatti, ciò che appare è che Michael e George ancor prima di essere gay sono due ragazzi che si amano.

Molto interessante dal punto di vista del pubblico, sarà anche la reazione della famiglia a una notizia inaspettata e sconvolgente: l’ipocrisia di facciata del nucleo familiare, diventa metafora di una società. La comparsa di un elemento imprevisto smantellerà però all’improvviso gli equilibri costituiti e obbligherà tutti a rifare i conti con sé stessi.

Per info:
Teatro Comunale
Carosino
ore 21:00
Ingresso euro 7.00
Tel. 3403356975

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *