Il Mercatino di Natale di Sora 2012

Il Mercatino di Natale di Sora 2012, dal 7-12-2012 al 16-12-2012, ore 9.00-20.00, Sora

Il Mercatino di Natale si terrà, quest’anno, dal 7 al 16 dicembre 2012 all’interno dell’area fieristica di Sora. Suggestive atmosfere, musiche soffuse, laboratori per bambini, per trascorrere un giorno, o più di uno, tra le calde atmosfere natalizie a Sora. L’intera città di Sora si riempirà di appuntamenti, che renderenno ancor più brillante il Natale nella ridente cittadina pugliese, e questa sarà un’occasione per immergersi nell’atmosfera delle festività e pensare ai regali da mettere sotto l’albero acquistando prodotti di qualità: artigianali, originali e per tutte le tasche.
Un’ occasione anche per i visitatori, che potranno organizzare una bella gita fuori porta, vedere alcuni tra le più belle località della Puglia e respirare l’atmosfera delle feste.

La sinergia che si è creata tra vari stand del Mercatino, ha consentito una illuminazione natalizia del tutto speciale, un colpo d’occhio di straordinario effetto, un’antica e nobile tradizione della Città di Sora, animata fondamentalmente dalla passione e dal piacere di vivere in Natale.

Il Mercatino di Sora si propone come la miglior vetrina della Puglia per scegliere il regalo di Natale tra variegate proposte di prodotti artigianali, accessori e capi d’abbigliamento, prodotti di cosmesi, profumi, bijotteria, biancheria ed articoli per la casa, elettrodomestici ed arredamento in genere, artigianato etnico, creazioni artistiche, prodotti enogastronomici e decorazioni natalizie.
Numerosi saranno infatti i settori espositivi, dall’abbigliamento alla pelletteria e cuoio, alle calzature; poi cosmesi, profumeria, erboristeria; non mancherà il settore arredamento casa e artigianato, così come quello dedicato a oreficeria, orologeria, gioielleria e argenteria; naturalmente saranno presenti anche numerosi stand con giocattoli, gli stand dedicati all’elettronica e persino al florovivaismo.
Il Mercatino di Natale di Sora sarà un motivo anche per riscoprire questa località in una luce diversa, vestita della magia e del calore che le bancarelle natalizie sanno trasmettere, e che sono una riprova del contributo di idee e di capacità organizzative che la cittadina sa dare.

L’invito a trascorrere le feste natalizie in città, è molto chiaro, ed era stato già lanciato per il Natale precedente con l’evento “Vivi Sora 2011”, e visto che aveva portato fortuna è stato riutilizzato anche per il 2012 per tutti gli eventi natalizi della Città.
L’atmosfera del Natale viene rievocata anche nel centro storico dell’abitato di Sora in contemporanea con il Mercatino di Natale, offrendo caldarroste, vino rosso e vin brulé: saranno a disposizione di tutti inP.zza S. Restituta, P.zza Palestro, P.zza Indipendenza, Via Napoli, Via XX Settembre.

Tra le attrazioni nei pressi del Mercatino di Natale di Sora ci sarà una stupenda pista di pattinaggio su ghiaccio, il parco giochi, una mostra di rettili e l’immancabile trono di Babbo Natale, oltre che numerosi spettacoli.
L’ingresso del pubblico sarà gratuito e l’orario di apertura nei giorni feriali dalle 14 alle 20, sabato e festivi dalle 9 alle 20.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *