Il Mercato Medievale a Bitetto

Il Mercato Medievale a Bitetto, 25-4-2013, Bitetto

Il Mercato Medievale a BitettoIl 25 Aprile 2013 a Bitetto si svolgerà una suggestiva festa medievale, con un bel mercato assolutamente da non perdere.
L’antica città di Bitetto, bellissima e piena d’arte, di storia e di cultura, dà quindi appuntamento a turisti e cittadini nel suo caratteristico centro storico a pianta circolare, e nelle piazze di questa stupenda cittadina, la quale sarà animata da dame ed artigiani, nobili destrieri e cavalieri, mercanti e contadini, popolani e sbandieratori, cosi come musici, balestrieri ed anche giullari, per far vivere davvero un’emozione unica.
Sarà come tornare indietro nel tempo, all’epoca Medievale: lungo l’intero percorso tracciato nei vicoli e nelle corti verranno allestite bancarelle e botteghe per rivivere gli antichi mestieri e la vita che si faceva nell’ormai passato Medioevo, sarà una bella scoperta per tutti: i visitatori potranno indossare un costume e diventare parte integrante della rievocazione storica.

Il Mercato medievale di Bitetto comincia al mattino e finisce di notte, per far vivere un’intera giornata di puro piacere, divertimento e ritorno al passato, in un’epoca cosi lontana che sembrerà però vicinissima, tanto da entrarci dentro, come in un vecchio film.
Eventi e manifestazioni con maestri artigiani saranno il fulcro di questo bell’evento che interessa tutta la città e le piazze del suo centro storico d’eccellenza.
Da sempre Bitetto è meta di interesse turistico dai viaggiatori di ogni parte del mondo, proprio per le sue antiche e rare bellezze storiche che ne caratterizzano il paesaggio.
In questo caso poi, l’atmosfera medievale ne accentuerà le già tante bellezze presenti.
Anche i bambini resteranno piacevolmente sorpresi ed intrattenuti con giochi e favolose antiche avventure che parlano di orchi, battaglie e fate.

Dalla Rubrica Eventi in Puglia di Puglia.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *